Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Consumo anomalo Traffico Mensile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consumo anomalo Traffico Mensile

    Salve!

    Gestisco un sito dedicato alla squadra di calcio della mia città, fino a poco tempo fa' usavo altervista per ospitare il mio sito, che pero' avevo creato tramite programma apposito caricando poi tutti i file con Ftp.

    Ora ho deciso di passare a wordpress, molto piu' veloce e ben curato rispetto al precedente.

    Il problema che sorge ora e dato dal "Traffico Mensile" che un tempo era di circa il 70\80% (su 22 GB) il guadagno dai banner con circa 1000\1500 visitatori di media di 70\80 cent.

    Ora passato a wordpress:

    1.200, 1.100 e ieri 2.500 visitatori unici: Guadagni 0,95 cent, 0,94 cent e 2,70 cent (attivando anche banner adsense)

    Ieri ho comprato con gli altercredits 10 gb, ma oggi mi sono ritrovato 15 gb consumati in un solo giorno, con 2500 visite e 2,70 euro di guadagno.

    Mo domando: Ma e' possibile che si possa usare tutto questo traffico in un solo giorno? Quando caricavo i file con ftp, c'era un consumo del 2-3 massimo 5% giornaliero (1\2 gb) ora invece di circa 12\15 gb.

    Consigli? Se devo comprare 4\5 euro di traffico e guadagnare 2,70 euro al giorno... (che poi non e per guadagnare ma e' un sito dedicato ad una squadra per passione)

    Se posso fare qualcosa per ridurre il traffico...tipo ridurre il peso di immagine o cose del genere: Ho attivato ora Cludflare e messo On l'antifurto banda da ieri.
    Ultima modifica di murorossoblu : 26-06-2014 alle ore 12.57.45

  2. #2
    Gpro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Considerando le immagini che hai arrivi a circa 0,5 MB, per 2500 visitatori sono max 1250 MB 1 GB di traffico, inoltre devi valutare se ci sono link esterni che aumentano il traffico...

    Prova semmai a togliere le foto di contorno sostituendole con dei colori, in modo da togliere le immagini più pesanti, alcune superano i 70 kb

    Prova per 1-2 giorni con le foto ridotte e vedi se il traffico diminuisce sensibilmente...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'attivazione di cloudflare può portare a una riduzione del traffico consumato consistente, quindi dovresti vedere un miglioramento a prescindere dalle altre ottimizzazioni che farai.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Oggi ho ottenuto 500 visitatori unici e 43 cent, consumati mi pare 2 gb di traffico...rispetto ai 15 gb consumati con 2.500 visitatori di ieri, penso sia una differenza notevole.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •