Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Vorrei trasferire il mio sito da un account all'altro di altervista, e' possibile?

Guest

Predefinito Vorrei trasferire il mio sito da un account all'altro di altervista, e' possibile?

Possiedo un sito, creato con software esterno e caricato via ftp, per evitare il doppio lavoro ho deciso di passare a wordpress.

Ho creato un sito su un altro account di altervista e dopo aver installato wordpress ho creato il sito, e ora vorrei trasferirlo sul dominio del vecchio...

Si puo?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Perché non lo hai installato direttamente sul vecchio? Certo, puoi copiare i file e il database, ma poi devi anche correggere manualmente tutte le impostazioni per fare in modo che funzioni.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Non l'ho fatto direttamente su quello iniziale perche' quello non era in wordpress ma caricato con ftp e creato con un programma esterno. Poi ho creato un nuovo account altervista, per dilettarmi con wordpress e ora dopo qualche mese sono riuscito a creare una pagina in wordpress....dato che ora non vorrei perdere il dominio avevo pensato di caricare questo nuovo in wordpress sull'account vecchio.

Ho fatto accetto con ftp salvato tutto i file del sito, fatto esporta database. Ora ho caricato via ftp i file del sito nuovo sull'altro account (dopo averlo svuotato..) e ho caricato i file del database nuovo tramite Phpmyadmin (Il databese del vecchio era vuoto dato che caricavo via ftp) ma quando provo a collegarmi dice: Errore nello stabilire una connessione al database

So che bisogna sincronizzare database e file con gli stessi dati d'accesso etc ma non capisco quali file devo editare

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

La maggior parte delle impostazioni si trovano nel file wp-config.php nella cartella d'installazione del blog. Poi nella tabella wp_options vanno corrette le due opzioni home e siteurl. Poi se hai anche dei plugin devi vedere tu.

C'è anche questa discussione in cui se ne è parlato molto: http://forum.it.altervista.org/wordp...ltervista.html

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»