-
Chiarimenti Copyright
(sarò più rude nei termini: questa é la seconda volta che scrivo questo messaggio)
Il copyright va pagato?
Bisogna pagare la copyright.it per sito o basta inserire la (c) in fondo alla pagina?
In casso mettessi solo la c, un eventuale trasgressore potrebbe essere perseguito legalmente?
Saluti
Ciao
-
La legge internazionale tutela a priori i materiali di propria realizzazione la c cerchiata di origine americana significa Tutti i diritti riservati, pagare pseudo società o altre più serie (siae in italia ), ti tutela da eventuali trasgressioni a fini di lucro!
Ma il campo del copyright è vastissimo tieni conto che in questo ambiente si lavora principalmente con software di origine gnu/gpl (licenze sempre di origine americana), poi cosa dovresti coprire da copyright? il "software che realizzi" o i contenuti(grafica,video,musica,ecc?
-
-
ti conviene scrivere, prima di iniziare qualsiasi progetto web, le cosidette "condizioni generali d'uso del servizio web che realizzerai ",tenendo conto che sei sempre in hosting su AV,per progetti commerciali se vuoi puoi sempre rivolgerti a qualche consulente;
tanto più "chiara" sarà questa fase, "prima" di sviluppare un progetto, tanto più chiaro ti apparirà il mondo del copyright, in ogni caso occorre che la tua idea sia originale e soprattutto sia chiaro il tuo scopo!
se vuoi approfondire questi aspetti contattami!