Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come avere una mail collegata al sito Altervista...

  1. #1
    goalmanager non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-03-2014
    Messaggi
    140

    Predefinito Come avere una mail collegata al sito Altervista...

    Salve,

    sono praticamente nuovo di questo "mondo" e mi affaccio al medesimo come hobby...

    mi sono iscritto ed ho ottenuto un sito tutto per me...

    nel tempo libero studio HTML e CSS per provare a sbizzarrirmi e divertirmi...

    Se tutto andrà bene con il tempo vorrei realizzare un vero e proprio progetto acquisendo un dominio che ho letto si chiama di secondo livello, ma per il momento non voglio bruciare le tappe ed accontentarmi di quello che ho, che è anche troppo in relazione alle mie minimali conoscenze di programmazione...

    Finito col divagare vengo alla mia domanda... come fare ad ottenere una mail collegata al sito?

    Molto probabilmente mi sono espresso da cani (senza offesa per l'animale) quindi provo a spiegarmi meglio...

    In un futuro se il mio progetto dovesse andare in porto vorrei richiedere una registrazione dell'utente e mi servirebbe una mail per fornire risposte ad eventuali domande... ecco come faccio ad avere questa mail adesso? ho un sito gratuito, quindi forse non è compresa nel servizio e io non lo so...

    ad esempio: www.sito.com e mail info@sito.com

    Spero di essermi spiegato almeno con l'esempio...

    Sono un neofita
    Abbiate pazienza

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Acquistando un dominio di secondo livello su AlterVista (opzione 3) hai infiniti alias e-mail @tuosito.com quindi potrai creare infiniti reindirizzamenti da quello_che_vuoi@sito.com al/ai tuo/tuoi indirizzo/i e-mail(s).

    Se invece hai bisogno di vere e proprie caselle e-mail puoi, dopo aver registrato il dominio, collegarti ad un servizio di posta esterno (tipo google o hotmail) tramite l'associazione del dominio ai loro servizi via DNS.

    Probabilmente hai capito poco e niente ma non c'è fretta Sappi che puoi avere quello che desideri sia qui che altrove.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    goalmanager non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-03-2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!! Sei stato gentilissimo!!!!

    Quindi acquistando un dominio di secondo livello con scelta 3, posso avere infiniti reindirizzamenti mail....che sarebbero delle mail agganciate al mio sito (es: miosito.com mail: info1@miosito.com info2@miosito.com) e tramite la mia mail personale (mionome@libero.it) posso inviare le mail come se inviassi da info1@miosito.com e chi le riceve legge questa mail anzichè la mia personale...Ho capito bene? Quindi gestisco la mail di altervista che mi viene assegnata col sito dal mio indirizzo mail personale?
    Scusa se ti stresso....
    Grazie ancora per la risposta comunque!!!

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Nessuno stress, anzi è un piacere aiutarti
    Le varie caselle che crei non faranno altro che recapitare la posta ad indirizzi e-mail reali ed esistenti (questo considerando il dominio su altervista, opzione 3). Se poi vuoi spedire dal tuo indirizzo reale (@libero.it) ma vuoi far comparire gli alias del tuo sito (@miosito.com) allora ti consiglio di visualizzare le guide agli alias presenti sul mio sito.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •