Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Alias mail e consultazione web della posta

Guest

Predefinito Alias mail e consultazione web della posta

Salve, ho dato un occhiata ad alcune delle discussioni già presenti ma non ho trovato un riscontro per il mio caso.

io dopo un pò di tempo che non entravo nel forum da me creato non ricordo la password dell'utente creato [ho modificato le informazioni base]
    sono riuscito a spedire la password all'indirizzo di posta di altervista, ma non trovo il modo di consultare la posta on-line.
    ho visto che l'alias mail si collega con programmi per posta come thunderbird o outlook, ma io non ho tali pprogrammi e personalmente non vorrei installarli.

per tanto c'è un modo per leggere la mail con quei dati recuperati?

grazie in anticipo

saluti

Guest

Predefinito

Leggiti http://miki92.altervista.org/altervista/ c'è una guida su gli alias mail
    miki92 likes this.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Al di là di programmi vari per connettersi alle caselle mail, tutte le mail indirizzate al tuo alias vengono spedite all'indirizzo di posta col quale ti sei registrato ad altervista.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Purtroppo non è così.

io mi sono registrato su altervista con una mail di hotmail [quella che uso anche per msn] e dato che ho dimenticato come ho modificato la password di un sito creato su altervista mi sono inviato la mail con la password sullaposta di altervista stesso.
    ebbene quella posta non arriva su hotmail ed era per questo che credevo di doverla configurare.

Purtroppo quella guida come mail di hotmail da una versione diversa dall'attuale menù, dove non chiede la mail alias e quella originale, ma solo una delle due [ e non specifica quale] inoltre chiede il server pop3 di altervista per registrarlo.

ho controllato ancora altri topic di questo forum ma nessuno mi aiuta, forse sbaglio qualcosa ma non mi sembrava.

chi può aiutarmi lo faccia sapere grazie :)
    Ultima modifica di gdrpertutti : 08-07-2009 alle ore 22.11.03

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Al di là di programmi vari per connettersi alle caselle mail, tutte le mail indirizzate al tuo alias vengono spedite all'indirizzo di posta col quale ti sei registrato ad altervista.
    Non ne sarei così sicuro,
    dal mio sito ho mandato una mail ma niente è stato trasferito al mio indirizzo con il quale mi ero registrato !!!
    cosa ho sbagliato ??

Guest

Predefinito

A me sta succedendo la stessa cosa, non mi arriva la posta spedita su .......@altervista.org

sulsitodisimone non è connesso Neofita

Predefinito

ciao

si anche a me non mi arriva la posta...
    ho inserito in una pagina del sito il modulo per l'invio di una mail, ho provato a scrivere vari messaggi di prova ma non mi arrivano!
    ho provato sia a mettere l'indirizzo @altervista che l'alias @Hotmail.com ma non mi arriva nulla...
    come posso fare per risolvere il problema?

grazie
    ciao

Simone