Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Posso realizzare un sito di reverse engineering software a scopo di studio ???

  1. #1
    Guest

    Predefinito Posso realizzare un sito di reverse engineering software a scopo di studio ???

    Ciao a tutti,
    Ultimamente mi sono cimentato nel reverse engineering e nella creazione di patch e crack per alcuni software, ovviamente tutto a scopo di studio e non di lucro, semplicemente per sfida....
    Vorrei condividere con gli utenti appassionati come me di questa arte, idee e metodi, ma mi sorge un dubbio
    Leggendo il regolamento ho trovato:
    4.1 Non è consentito pubblicare materiale pornografico, osceno o illegale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: software pirata, cracks, warez, malware, virus, siti di phishing (fake login), mp3 che violino la normativa sul diritto d'autore, materiale che possa cagionare danno a terzi.
    E qui è a libera interpretazione nel mio caso, in quanto io non vorrei pubblicare i crack ma solo la soluzione per crearli, quindi dovrei rientrare pienamente giusto ? voi che dite ?

    Ovviamente scriverei la solita ramanzina che dice che crakkare software è illegale, che lo faccio solo per studio etc etc...
    Fatemi sapere...
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Condivido appieno lo spirito dell'hacking nel senso più bello del termine, cioè quello di smontare e rimontare tutto senza far danni, con il solo scopo di studiare le cose dal loro interno.

    Purtroppo se tiri una coltellata a qualcuno e lo ricuci, dicendo alla polizia che volevi soltanto studiare il corpo umano, ti arrestano lo stesso. :D

    Scherzi a parte, ti dico semplicemente la mia opinione: lascia perdere. Sei fortemente a rischio di chiusura, il che può voler dire che magari nessuno ti chiude l'account seduta stante, poi fra due mesi ricevono una segnalazione da chi sviluppa il software o da qualche società che detiene i diritti d'autore, e ti ritrovi con il culo per terra in dieci minuti.

    Se vuoi fare una cosa del genere ti consiglio uno dei tanti hosting offshore che ci sono in giro per il mondo, te la cavi con pochi euro e non fanno tante domande (basta non usarli per scamming, pishing e altra monnezza di quel tipo, per il resto gli va bene tutto).
    Ultima modifica di mmofan : 03-12-2013 alle ore 17.58.11

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ti conviene i brevetti e le licenze che andresti ad infrangere daranno come risultato molte multe e la chiusura del sito!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •