-
Php 5.3.3
Salve a tutti,
vorrei mettere sotto vostra osservazione il problema che mi si è posto. Come probabilmente saprete, la nuova versione di phpbb (la 3.1) richiede una versione più avanzata di php rispetto alle vecchie versioni, in particolare la versione richiesta è la 5.3.3
Io avevo intenzione di provare la nuova versione non completa però già rilasciata su area51.phpbb.com, ma ancora altervista non dispone della versione php che mi servirebbe, e che all'uscita ufficiale di phpbb3.1 servirà a chi vorrà istallarla nel proprio sito. Come posso risolvere?
-
PHP 5.3 è attivabile dal pannello di controllo.
-
Si lo so, l'ho attivato, ma phpbb 3.1 richiede il php 5.3.3 e difatti quando provo a lanciare l'istaller mi da il fatal error...
-
Sul server che ospita il mio account è disponibile PHP 5.3.10. Che errore visualizzi esattamente?
-
Non so esattamente la differenza fra php 5.3.10 e 5.3.3, io da impostazioni php ho selezionato 5.3 e qui puoi vedere l'errore che non dovrebbe essere dovuto al phpbb ma alla versione php poichè lo visualizzo amche nelle altre pagine.
Grazie per l'attenzione
EDIT: QUI ho creato il file phpinfo e anch'io ho la 5.3.10, ma a quanto pare non basta. Per quanto riguarda l'errore mi sono accorto che lo da un file includes quindi potrebbe anche essere un errore di phpbb ma dubito
-
Come puoi vedere, la versione di PHP è corretta.
Io sono riuscito ad installare sul mio spazio web la versione in questione di phpBB, quindi non è un problema di AlterVista.
Se poi guardi il codice presente alla riga indicata, vedi chiaramente che l'errore in questione indica la mancanza di un file. Assicurati di aver caricato correttamente tutti i file.
-
grazie, controllerò meglio
-
Oggi ho disistallato e reistallato tutto. Lanciando l'istaller funziona e funziona tutta la board. Grazie mille.
ps: ma che differenza c'è tra php 5.3.10 e php 5.3.3? Perchè se phpbb richiede la 5.3.3 funziona anche sulla 5.3.10?
-
Quello è un requisito minimo di versione, una versione successiva solitamente include le stesse funzionalità delle versioni precedenti, oltre a migliorie e correzioni di errori. Le differenze tra le versioni sono solitamente disponibili nel changelog (registro dei cambiamenti).
-