Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Info traffico mensile e relativo pagamento

  1. #1
    grande4 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    5

    Question Info traffico mensile e relativo pagamento

    Salve, premetto che ho un sito vecchio di qualche anno, che generava alcune decine di visite al mese. Fra le altre cose vi era un eBook da scaricare gratuitamente, di circa 10 MB. Nei primi mesi di Luglio ho rieditato l'eBook per renderlo compatibile anche ai dispositivi portatili, quindi l'ho ripubblicato nella stessa pagina. Oggi mi è arrivata l'email della sospensione del sito per eccesso di traffico, che attualmente ammonta a 10 GB.

    La prima domanda è questa: secondo i calcoli di Altervista il mio eBook, in meno di un mese, sarebbe stato scaricato circa 1000 volte? Cioè avrebbe una media di 12000 copie scaricate all'anno?

    Ok, presupponendo che la maggior parte del traffico mensile sia dovuto alle visite di altre pagine del mio sito, pongo la seconda domanda: volendo portare il volume di traffico da 10 GB a 20 GB al mese dovrei pagare 2,70 €. Questa somma è valida per un mese, per un anno oppure per sempre?

    Non me ne intendo di servizi web, chiedo scusa in anticipo se ho detto qualche cavolata :)

    Grazie e buona serata!
    grande4

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I 2,70 sono una tantum.
    Per il traffico esaurito: dipende quanto è grande l'ebook, naturalmente, e vanno considerati anche gli spider, i bot ecc dei vari motori di ricerca che scaricano anche loro il pdf per indicizzarlo.

    Edit: per risparmiare banda puoi attivare Cloudflare.
    Ultima modifica di stefanodurso : 29-08-2013 alle ore 18.03.44

  3. #3
    grande4 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao Stefano grazie per la risposta.
    Ok, se il pagamento è soltanto per l'upgrade ai 20GB lo effettuo adesso; se poi l'eBook è così scaricato da superare anche questa soglia m'iscrivo a Cloudflare. Mi confermi che quest'ultimo è un servizio gratuito, per i privati?
    grande4

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se attivi Cloudflare dal pannello di controllo di Altervista, è gratuito.

  5. #5
    grande4 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ottimo! Non pensavo fosse così semplice attivarlo
    Grazie mille e buon proseguimento di serata :)
    grande4

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •