Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Ho contattato correttamente l'abuse?

Guest

Predefinito Ho contattato correttamente l'abuse?

Salve AV,
    volevo sapere se rispondere tramite reply all'email di notifica di sospensione dell'account è il procedimento corretto affinchè l'abuse prenda visione di quanto replicato.
    E' necessaria una nuova email oppure rispondere tramite reply è sufficiente?

Ne approfitto per un'altra informazione.
    I tempi medi di risposta a quanto ammontano?

Guest

Predefinito

alla prima domanda non so risponderti, se nell'email non c'è scritto una cosa del tipo: attenzione non rispondere a questa email automatica direi che allora non ci sono problemi.

Per la seconda beh, molte volte bisogna mandargli 3-4 email prima che rispondano e i tempi non sono celeri ( questione di giorni ).

Mi dispiace che ti abbiano oscurato il sito

Guest

Predefinito

Non c'è alcuna indicazione di noreply quindi presumo che la mia mail sia stata ricevuta.
    1 penso che basti, no?
    Se è vero che le leggono tutte dovrebbe essere più che sufficiente.
    Anche se a tal proposito sarebbe comodo il parere di qualche staffo.

Per il discorso tempistiche.
    Giorni? Beh, speriamo proprio di no.
    In passato mi avevano già contattato per alcune anomalie (2-3 volte) e si era risolto tutto senza chiusura e con risposte più che celeri (neanche 5m fra un reply e l'altro!).

Ti ringrazio.
    E spero di poter ringraziare anche l'abuse quando mi darà maggiori informazioni e riporterà online il blog

Guest

Predefinito

48h passate ed ancora nulla, neppure un reply di presa visione (o conferma definitiva/inappellabile della sospensione).

Forse è il caso di inviare una mail ex novo all'abuse?

In passato mi avevano sempre risposto nel giro di 5-10m, mentre adesso, con oltre 48h di attesa, la convinzione che tutto si sarebbe risolto a mio favore, essendo completamente estraneo a quanto segnalatomi, inizia a vacillare pesantemente

Qualcuno che ha avuto a che fare con l'abuse per casi di sospensione diretta che potrebbe darmi maggiori informazioni a riguardo?

Scuserete questa mia sorta di apprensione ma la paura di non recuperare quell'account, che mi porto dietro dal 2009 e con cui sono nato e cresciuto su AV, senza aver effettivamente infranto il regolamento, inizia a farsi sentire.

Guest

Predefinito

4 giorni passati, facciamo 3 presupponendo che al sabato l'abuse non lavori.

Scuserete (seriamente, me ne scuso) nuovamente la mia crescente apprensione ma è possibile che in oltre 72h l'abuse non abbia visto la mia email ed abbia avuto modo di rispondermi?
    Mi rivolgo a chi ha avuto problemi analoghi (od allo Staff), so che non serve a niente scrivere qua al fine di ricevere una risposta che solo l'abuse potrebbe darmi.
    Sia per dirmi "mi spiace ma il suo account rimarrà bloccato perchè si" oppure "presa visione di quanto segnalatoci stiamo effettuando ulteriori controlli, le faremo sapere al più presto".
    In passato ho sempre avuto risposte non celeri, di più.
    Sembrava avessi un referente personale, ero strabiliato dell'efficienza mostrata.
    Ma adesso mi stanno cascando le braccia.
    Sarà il periodo di ferie che porta alla mancanza di personale per evadere tutte le richieste che gli giungono ma mi trovo spiazzato e sempre più preoccupato per il blog che mi porto dietro dal 2009.
    Ho fornito all'abuse tutti gli elementi necessari e la mia email è stata particolarmente dettagliata ed esaustiva.
    E' prassi comune non rispondere o bloccare un blog in via diretta senza prima contattare il webmaster (magari per aiutarsi a capire reciprocamente cosa stia succedendo)?

Magari mi sto preoccupando per nulla e lunedì potrò accedere nuovamente ma leggendo discussioni analoghe sul forum e sentendo in giro cose del tipo "eh, stavi iniziando a monetizzare e te l'hanno chiuso, è normale su altervista, passa ad un hosting a pagamento" è abbastanza sconcertante.

Se scrivo qua è un po' per sfogo, me ne scuserete sinceramente, ed un po' per cercare di capire il modo in cui opera l'abuse con le relative tempistiche.
    Se qualcuno potesse darmi informazioni a riguardo gliene sarei veramente grato.

Guest

Predefinito

Ti rispondo nuovamente io, non sono dello staff ma sono su altervista dal 2003 ( ovviamente non con questo account ):

- Sei stato uno dei pochi fortunati ad ottenere risposte celeri in passato, molte volte passano settimane (quando si tratta di queste ) e spesso bisogna mandare 3-4-5 email…

- Il regolamento di altervista dice chiaramente ed espressamente che un sito può essere bloccato, qualora appunto violi il regolamento, senza alcuna comunicazione al webmaster.

- Il tuo sito trattava di argomenti che sono in conflitto con il regolamento, è vero che su altervista esistono tantissimi siti come il tuo ed anche ben + illegali, si vede che qualcuno ti ha denunciato all'abuse.

- Non ti bloccano perchè inizi a guadagnare, qui sul forum c'è darkwolf che avrà guadagnato qualcosa come mille € con il proprio sito. Anche perchè so che altervista trattiene una percentuale su ogni banner messo da ogni sito… quindi + guadagni tu + guadagna altervista :D
    Ultima modifica di angolodelfitness : 13-07-2013 alle ore 16.24.27

Guest

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta.
    A questo punto mi rendo conto di essere stato l'eccezione fortunata in passato.
    A questo punto da lunedì manderò 1 email ogni 48h, magari cercando di apportare maggiori informazioni a mio favore.

Per quanto riguarda il fatto che da regolamento possono bloccare qualsiasi sito a loro discrezione mi sembra giusto.
    Recriminavo unicamente il fatto che forse sarebbe più produttivo, per ambo le parti, un tipo di intervento diverso, atto a ridurre disagi per entrambi.
    Dato che, come hai detto tu, se guadagna il webmaster guadagna anche AV.
    Ma questa era una mia nota personale.

Infine per quanto riguarda il blocco, non è avvenuto a causa degli argomenti (1/9 del totale trattati sul blog accessibile dalla home) che trattavo.
    Bensì per violazione al punto 6.5, avrei tentato di guadagnare più del dovuto.
    Cosa da cui mi trovo completamente estraneo non avendo mai mirato al lucro (in 4 anni mai un prelievo nonostante il significativo credito presente).
    Se li tengano 'sti soldi e paghino solamente in AC.

Inoltre sai cosa?
    Tempo fa feci un esperimento.
    Aprii un sito analogo al mio e mi autodenunciai.
    A distanza di tempo il sito è ancora disponibile.
    Non chiedermi il senso della cosa, ero curioso

Adesso sto diventando sempre più sicuro che quando (e se, perchè adesso inizio a diventare pessimista) riattiveranno l'account, a distanza di ore lo rivedrò sospeso per il punto 4.2 del regolamento (quello per i contenuti se non sbaglio).

Va beh, ti ringrazio infinitamente per le informazioni che mi hai dato.
    Attenderò, non so quanto e nel frattempo inizierò a mandare ulteriori mail all'abuse, speranzoso di ottenere risposta.
    Ultima modifica di luca1012 : 13-07-2013 alle ore 17.43.42