Salve
Vorrei acquistare un dominio ma non ho a disposizione carte di credito nè postepay/paypal. Si può usare il Bonifico Bancario? Nel form di acquisto non trovo l'opzione e non so dove trovare le coordinate bancarie.
Grazie
Alessandro
Printable View
Salve
Vorrei acquistare un dominio ma non ho a disposizione carte di credito nè postepay/paypal. Si può usare il Bonifico Bancario? Nel form di acquisto non trovo l'opzione e non so dove trovare le coordinate bancarie.
Grazie
Alessandro
Una carta di credito ricaricabile costa circa 5 euro.
paypal è gratis, e con postepay non c'entra niente :roll:
con esso puoi versare i soldi dal conto corrente a paypal e da li comprare il dominio
In genere il bonifico richiede 1-2 giorni lavorativi.:roll:
So che i costi sono irrisori
Tuttavia non sono autorizzato all'adozione di una carta di credito aziendale, sia essa ricaricabile o no. L'azienda cui serve il dominio è una partecipata a totale capitale pubblico e adottare una carta di credito necessita di Delibera approvata dal CdA.
Invece il Bonifico è già autorizzato.
Mi chiedevo se era possibile evitare la burocrazia di una Assemblea dei Soci per l'adozione di una carta di credito visto che nelle FAQ per i domini di secondo livello è citata la possibilità di pagare con bonifico bancario senza tuttavia dare ulteriori istruzioni in merito
Grazie per la disponibilità
Alessandro
ripeto...paypal non è una carta. è gratuito come l'iscrizione ad altervista...
e si ricarica con bonifico proveniente da conto corrente dello stesso intestatario, non è possibile ricaricarlo da altri ma solo con medesimo intestatario...
per pagare con bonifico non so indicarti altra soluzione, ma ripeto paypal non è una carta.
Grazie della puntualizzazione Dargoole
Tuttavia anche per adottare una paypal serve il benestare del CdA. Dovendo esserci la firma del rappresentante legale, questi deve essere autorizzato con Delibera...insomma, una rogna burocratica che vorrei evitare per 4.95€ all'anno...
Certo, se non ci fosse altra soluzione ovviamente ne darei comunicazione ma, visto che nelle FAQ per domini di secondo livello salta fuori tale ipotesi, vorrei evitare di "imporre" l'adozione di una paypal che poteva essere evitata.
Grazie a tutti per la pazienza
Alessandro
Riguardo a quanto scritto nella FAQ non saprei dirti, cmq il dominio di 4,95€ che intendi tu probabilmente non si adatta allo scopo per cui vuoi comprare dominio, quello serve solo per non farlo registrare ad altri, ma non rimanda al sito da te creato:roll:
ti serve cmq quello da 10 per fare almeno un redirect:roll:
Quindi non puoi neanche acquistarlo autonomamente e cederlo a loro? :roll:
In questo caso non saprei consigliarti, se qualcuno sa come pagare il dominio con bonifico si faccia vivo :lol:
Hai provato a contattare lo staff di altervista via mail?
La questione PayPal + bonifico bancario è semplice: registri un account PayPal (è gratis e non è una carta di credito o altro), ricarichi il conto PayPal con il bonifico bancario, compri il dominio utilizzando PayPal.
Chiaramente verifica prima se l'offerta nostra sui domini di II livello corrisponde alle tue necessità.
Ho provato a contattarli ma mi hanno risposto di porre la questione sul forum..e così sono approdato qui.
Ora verifico meglio se la formula da 4.95 è effettivamente quella che mi serve.
Per la cessione a terzi è ancora più problematico: essendo un dipendente interno all'azienda stessa, dovrei farmi autorizzare al rimborso spese..insomma, le società pubbliche sono macchinose.
Se qualcuno ha altre novità in merito, resto in attesa
Grazie a tutti comunque.
Con l'opzione da 4.95 non puoi fare praticamente niente, in quanto serve solo per appropriarsi del dominio; per poter usare il dominio di secondo livello devi far riferimento alla seconda e terza opzione.
Si, in effetti ho visto che mi serve l'altra opzione per avere un redirect.
Permane la questione Bonifico.
Mi dovrò rassegnare a farmi autorizzare ad attivare il sistema PayPal?