Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Superato limite banda: impossibile!

  1. #1
    fantagst non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2004
    Messaggi
    7

    Angry Superato limite banda: impossibile!

    "Gent. Webmaster,
    il tuo sito ha generato fino ad ora piu` di 1 GB di traffico, procedendo di questo passo il traffico generato a fine mese potra` superare i 11 GB, mentre il tuo traffico limite e` di 10 GB....."


    E siamo alle solite...

    Lo scorso mese di maggio il mio sito é stato chiuso perché ha utilizzato troppa banda.
    Ora vorrei precisare che questo é totalmente impossibile.
    Siamo un gruppo di 8 persone che accediamo a questo sito, é un sito di gestione fantacalcio e quindi a parte noi nessun altro ha il "desiderio" di accedere al sito.

    Ho inserito CloudFlare, e non é cambiato nulla.

    Tanto per chiarire, ho messo anche un contatore Histats.com, ieri mi counicava un accesso di 4 utenti, con 8 pagine viste.
    Le vostre statistiche invece parlano di 60 utenti circa, con 9000 pagine visitate!!!

    O avete dei problemi, o mi state prendendo in giro, oppure spiegatemi voi cosa sta accadendo, e come posso risolvere il problema. Chiaramente non mi parlate di aumento di banda, sarebbe ridicolo, visto che si supererebbe anche l'aumento, e visto che siamo in 8 l'aumento di banda servirebbe solo a farvi contenti e a non risolvere i possibili problemi tecnici che ha altervista con il mio sito o il mio sito con altervista.

    il sito:
    www.fantagst.altervista.org
    Ultima modifica di fantagst : 04-06-2013 alle ore 09.11.30

  2. #2
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Da qualche parte dovrenno pur venire quelle visite

    Hai qualche file pesante che puo essere scaricato?

    Se come credo, non hai alcun interesse a far indicizzare il sito, puoi provare comunicando agli spider e bot di non spulciare il sito in tutte le pagine (puo anche essere causato da loro il traffico)

    crea un file robots.txt (nella root) con il testo

    User-agent: *
    Disallow: /
    vediamo se così domani migliora la situazione
    Ultima modifica di dargoole : 04-06-2013 alle ore 10.05.53
    Dargoole Video

  3. #3
    fantagst non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2004
    Messaggi
    7

    Angry

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    Da qualche parte dovrenno pur venire quelle visite

    Hai qualche file pesante che puo essere scaricato?

    Se come credo, non hai alcun interesse a far indicizzare il sito, puoi provare comunicando agli spider e bot di non spulciare il sito in tutte le pagine (puo anche essere causato da loro il traffico)

    crea un file robots.txt (nella root) con il testo



    vediamo se così domani migliora la situazione
    Credo si vada oltre lo spider, non credo che i bot creino tutto questo traffico.
    Anzi credo che c'é qualche cosa che non va nella creazione delle statistiche da parte di altervista.

    Le statistiche di accesso di Histat e quelle di fanKounter che ho nel sito non hanno i numeri che mi propinano le statistiche di altervista.

    C'é qualcuno di altervista che puó verificare il tutto oppure devo chiudere il sito?
    Perché poi é quello che mi toccherá fare, non vedo altre soluzioni.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente hai qualche immagine che è stata linkata in qualche sito grosso e quindi ogni volta che viene visualizzata tu perdi banda. Attiva dal pannello di amministrazione l'antifurto banda e vedi se risolvi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodelfitness Visualizza messaggio
    Probabilmente hai qualche immagine che è stata linkata in qualche sito grosso e quindi ogni volta che viene visualizzata tu perdi banda. Attiva dal pannello di amministrazione l'antifurto banda e vedi se risolvi
    Questo potrebbe essere molto probabile!

  6. #6
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantagst Visualizza messaggio
    Credo si vada oltre lo spider, non credo che i bot creino tutto questo traffico.
    Anzi credo che c'é qualche cosa che non va nella creazione delle statistiche da parte di altervista.

    Le statistiche di accesso di Histat e quelle di fanKounter che ho nel sito non hanno i numeri che mi propinano le statistiche di altervista.

    C'é qualcuno di altervista che puó verificare il tutto oppure devo chiudere il sito?
    Perché poi é quello che mi toccherá fare, non vedo altre soluzioni.
    Fidati i bot creano molto più traffico di quanto pensi
    Cmq non è un problema di statistiche, i motivi della differenza tra le stats di altervista e questi servizi sono risaputi e chiarissimi, non c'è nessun difetto.

    Piuttosto, ho visto che nella home c'è un file pdf sono 2Mb di foto, puoi provare ad alleggerirlo, se qualcuno si divertisse a scaricarlo ogni minuto finiresti la banda nel giro di un niente
    Dargoole Video

  7. #7
    fantagst non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    Fidati i bot creano molto più traffico di quanto pensi
    Cmq non è un problema di statistiche, i motivi della differenza tra le stats di altervista e questi servizi sono risaputi e chiarissimi, non c'è nessun difetto.

    Piuttosto, ho visto che nella home c'è un file pdf sono 2Mb di foto, puoi provare ad alleggerirlo, se qualcuno si divertisse a scaricarlo ogni minuto finiresti la banda nel giro di un niente
    Provo a spostare tutto sotto una cartella.
    Vediamo cosa accade, se qualcuno ha un link diretto dovrebbe non dover piú funzionare.

    Non riesco a trovare:" l'antifurto banda " sotto quale voce si trova.

    Una curiositá, quali sono i motivi delle differenze tra le statistiche?

    Grazie!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Antifurto banda: vai in gestione files, poi clicca sull'ingranaggio e quando ti si apre la finestra clicchi su semplificato, li ti compare la voce antifurto banda :)

  9. #9
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantagst Visualizza messaggio
    Provo a spostare tutto sotto una cartella.
    Vediamo cosa accade, se qualcuno ha un link diretto dovrebbe non dover piú funzionare.

    Non riesco a trovare:" l'antifurto banda " sotto quale voce si trova.

    Una curiositá, quali sono i motivi delle differenze tra le statistiche?

    Grazie!
    Principalmente, le stats di altervista contano ogni singolo aggiornamento, se per esempio avessi uno script javascript che si aggiorna ogni secondo automaticamente, altervista aumenterebbe le pagine visualizzate ogni secondo mentro histats o qualsiasi servizio contano ogni volta che il loro javascript viene caricato, quindi anche i bot che non interpretano il javascript non vengono contati da loro mentre altervista conta tutto, anche le pagine bianche
    Dargoole Video

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ricevi tantissimo traffico estero. Sembra che tu abbia qualche pagina un po' pesante (100k) che semplicemente scaricando l'HTML, con i numeri che fanno, ti rubano parecchia banda.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    fantagst non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ricevi tantissimo traffico estero. Sembra che tu abbia qualche pagina un po' pesante (100k) che semplicemente scaricando l'HTML, con i numeri che fanno, ti rubano parecchia banda.
    Traffico estero?
    Addirittura!
    Sará qualche cosa automatica, posso verificare io il traffico in qualche maniera?

    L'unica pagina html pesante é quella del forum.
    Ho fatto un forum in php, che non é un forum vero e proprio ma una specie di guestbook, una maccheronata, ma ai miei 7 avversari di fantacalcio piace perché semplice.

    Probabilmente chiamano il forum in qualche maniera, ora ho spostato tutta il sito su una nuova cartella ,vediamo se cambia qualche cosa.

    Grazie!

    Edit:

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ricevi tantissimo traffico estero. Sembra che tu abbia qualche pagina un po' pesante (100k) che semplicemente scaricando l'HTML, con i numeri che fanno, ti rubano parecchia banda.
    Puoi dirmi gli IP del traffico estero con cui si connettono?
    Ultima modifica di saitfainder : 05-06-2013 alle ore 10.16.23

  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantagst Visualizza messaggio
    Puoi dirmi gli IP del traffico estero con cui si connettono?
    Purtroppo sarebbe inutile. La tendenza attuale degli spammer è quella di utilizzare una moltitudine di indirizzi IP in continuo cambiamento, per cui filtri basati su questo parametro risultano inutili.

    Proviamo a vedere se il cambio dell'indirizzo della pagina sortisce un qualche effetto, cosa possibile.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #13
    fantagst non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Purtroppo sarebbe inutile. La tendenza attuale degli spammer è quella di utilizzare una moltitudine di indirizzi IP in continuo cambiamento, per cui filtri basati su questo parametro risultano inutili.

    Proviamo a vedere se il cambio dell'indirizzo della pagina sortisce un qualche effetto, cosa possibile.
    Per caso uno degli l'IP é questo:

    168.202.25.38


    Ciao!

  14. #14
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Per caso no. Ma penso dipenda dalla giornata che si va ad analizzare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •