Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Personalizzazione Newsletter

  1. #1
    Guest

    Predefinito Personalizzazione Newsletter

    Salve, ho modificato a mio piacimento la newsletter tuttavia non riesco a modificare il tasto.

    Rimane sempre nero con scritto OK, io invece vorrei aggiungere un tasto verde con su scritto ISCRIVIT e il relativo hover…

    Tramite CSS non riesco proprio a modificare il bottone perchè nel mio template esiste già la classe .button

    C'è un'altra soluzione o dovrò tenermi quel tasto?

    Grazie :)

  2. #2
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    puoi provare racchiudendo il tutto con un div e richiamare il .button dentro al div nel tuo css se il problema è che gia esiste
    Dargoole Video

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il problema è che non so se è possibile mettere mani al file html/php, insomma altervista da le istruzioni per modificare solo il css, se ci fosse stato un file avrei già risolto ma non so dove pescarlo :)

  4. #4
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ***

    sei con alterblog? e come hai inserito il javascript al sito senza modificare html?
    Ultima modifica di dargoole : 05-06-2013 alle ore 00.34.50
    Dargoole Video

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sono con altersito ed ho installato wordpress e per inserire il codice l'ho fatto tramite widget sulla sidebar...

    Cmq come accesso ai file intendevo proprio quelli della newsletter che non sono presenti nello spazio web

  6. #6
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    quindi se invochi il javascript dentro un determinato div, l form dovrebbe camparirti scritto dentro di esso credo, hai provato? Dove metti il javascript, puoi inserire anche i tag html no?
    Dargoole Video

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    il codice che fornisce altervista per la newsletter è simile a quello dei banner, non si può gestire nulla, lo metti in una pagina e ti spunta direttamente il box, l'unica cosa che fornisce AV sono i css con cui personalizzare tale box

  8. #8
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    io i banner li metto dentro dei div (degli span in realtà) e da essi posso gestirne la posizione
    mettendo il javascript che ti danno dentro un div, il javascript scrivera il form li dentro è penso che puoi gestirlo come se lo avessi scritto dentro il div appunto...hai provato?
    Dargoole Video

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che non hai capito ciò che sto dicendo :D sono molto pratico sotto i punti di vista php, css il mio problema non è cambiare la posizione della newsletter, ho già fatto tutto tramite css… il mio problema è cambiare totalmente il bottone e per farlo dovrei avere accesso al file in modo da cambiare la classe del bottone ed assegnarne una che non esiste nel mio tema…

    per fare questo lavoro non servono ne div ne altro… serve il file html o php che sia ma purtroppo non si trova nello spazio web

  10. #10
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Non ci capiamo
    vuoi ottenere questo no?
    http://www.dargoole.altervista.org/lavori/newsletter/

    sono entrambi di class button e come vedi sono totalmente differenti
    leggi l'html forse ci capiamo
    Dargoole Video

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non voglio ottenere quell'effetto… ma mettere un bottone che ho realizzato io con photoshop… se vai sul mio blog ho modificato totalmente il box, purtroppo non riesco a fare il bottone perchè il mio template usa già la classe .button e quindi non posso intervenire

  12. #12
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    anche in quella pagina che ti ho linkato la classe button è usata per entrambi i pulsanti...eppure come vedi solo uno di essi prende l'effetto sfondo verde

    come devo spiegartelo?

    Codice HTML:
    <!-- Form newsletter -->
    <div id="letter">
    <script type="text/javascript"> var av_nl_lang = 'it'; </script>
    <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/newsletter.js"></script>
    </div>
    <!-- Form scritto da te -->
    <form method="post">
    <input name="email"></input>
    <input class="button" type="submit" value="OK"></input>
    <input type="radio" checked="" value="iscrivi" name="azione"></input>
    </form>
    <!-- CSS -->
    <style>
    <!-- style button altervista -->
    div#letter .button{
    	color:red;
    	background-color:green;
    }
    <!-- style button tuo sito  -->
    .button{
    	color:green;
    	background-color:red;
    }
    </style>
    ovviamente sta a te cambiare l'effetto che vuoi dare all'uno o all'altro...basta che associ il css, non ti serve cambiare alcuna classe
    oppure non sai associarle il bottone che hai creato tramite css?
    Dargoole Video

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •