Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Uso delle cartelle

maddy non è connesso Utente

Predefinito Uso delle cartelle

Ciao a tutti. Ho un problema grosso che non so risolvere. Quando accedo al pannello di controllo, gestione file, mi viene segnalato che ho troppi files nella pagina e li devo mettere in cartelle. Fatto quello, dalla pagina coinvolta nel sito sono scomparse le immagini. Non riesco a capire dove creare le cartelle e cosa metterci e inoltre non capisco come mai quando carico un'immagine mi si riversa nel pannello in 4 posti diversi, sia thumb, sia small, sia medium sia nella prima pagina che si presenta. Posso cancellare qualcosa, per esempio se carico l'immagine media toglierla da altre cartelle? Il mio sito è www.maddy.altervista.org
    Grazie a chi vorrà o potrà aiutarmi

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Ciao, il tuo problema è che hai creato molte pagine con AlterPages e non riesci più ad utilizzare la gestione file del pannello di controllo. Al momento non è possibile organizzare i file generati da AlterPages in cartelle diverse da quelle create in automatico. Se hai bisogno di accedere alla gestione file ti consiglio di utilizare un client FTP, in quel modo non avrai problemi per il numero di files.
    Per quanto riguarda le immagini, vengono caricate in più posizioni in quanto AlterPages effettua automaticamente il ridimensionamento nelle tre dimensioni che puoi selezionare in fase di inserimento o modifica.

Predefinito

Ti ringrazio per le informazioni, ma mi resta la perplessità di capire perchè se creo una nuova cartella viene accettata dal sistema, se poi sposto lì alcune immagini alcune rimangono e altre scompaiono... Inoltre chiedo se posso eliminare dalle varie posizioni create da alterpages le immagini nel formato che non utilizzo, giusto per togliere qualche elemento dalle pagine troppo piene. Per esempio, se carico in formato medio un'immagine, posso toglierla dal formato smoll? Uso molto il sito, uso molte immagini e quindi sto creando un mastodonte che occupa poco spazio di quello assegnato ma molte pagine nel pannello di controllo. Se assegno ad ogni mio racconto una pagina, come sto facendo, o se inserisco molte immagini a contorno, è inevitabile che mi si presentino pagine troppo piene. Tra l'altro non ho la più pallida idea di cosa sia il protocollo che mi hai indicato
    Comunque, grazie

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Se vuoi puoi eliminare tutte le immagini che non usi, ma dovresti ricaricarle nel caso decidessi di cambiare dimensione.
    Per quanto riguarda le cartelle, il problema è che spostando i file non si aggiorna automaticamente la posizione dell'immagine che è impostata nella pagina, quindi non vengono visualizzate perché il file non viene più trovato.
    Se vuoi sapere qualcosa di più riguardo FTP leggi qui.

Predefinito

Ti ringrazio per la gentilezza e la sollecitudine. Ora ci provo, cancello le immagini che hanno la dimensione diversa da quella che ho scelto, poi vediamo come va. Per FTP ho letto, ma per il momento preferisco provare l'altra strada. Grazie e ciao

Predefinito

Sto cancellando le immagini con i formati che non uso. Lavoraccio massacrante ma funziona, ora il messaggio non c'è più. Grazie ancora

Guest

Predefinito ridimensionamento non voluto delle immagini caricate

Ho letto che AlterPages effettua automaticamente il ridimensionamento nelle tre dimensioni che puoi selezionare in fase di inserimento o modifica. Ma nel mio caso non funziona più, infatti ora le immagini che visualizza nel sito le preleva tutte dalla cartella small. In thumb invece ci mette immagini sottodimensionate rispetto all'originale!!

aiut!! grz