Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Newsletter ed invio email non funzionanti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Newsletter ed invio email non funzionanti

    Ho la newsletter che non mi invia l'indirizzo email ed il modulo per l'invio delle email alla pagina contatti non mi invia l'indirizzo email, al suo posto ricevo Altervista e come indirizzo "nobody@altervista.org"

    Chiedo assistenza, grazie.
    Ultima modifica di dpu : 09-01-2013 alle ore 23.50.49

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sì, ma se fai rispondi la mail viene nel capo "A" dovresti trovare l'indirizzo del mittente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Sì, ma se fai rispondi la mail viene nel capo "A" dovresti trovare l'indirizzo del mittente.
    Va bene, anche se non molto pratico. La newsletter non mi funziona, non arrivano iscrizioni.
    Come ripulire tutti e due i form dopo l'invio ?

    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dpu Visualizza messaggio
    Va bene, anche se non molto pratico.
    La mail del mittente la trovi nel campo Rispondi-A.

    Citazione Originalmente inviato da dpu Visualizza messaggio
    La newsletter non mi funziona, non arrivano iscrizioni.
    Che provider di posta usi?

    Citazione Originalmente inviato da dpu Visualizza messaggio
    Come ripulire tutti e due i form dopo l'invio ?
    Quali form?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    La mail del mittente la trovi nel campo Rispondi-A.
    Che provider di posta usi?
    Quali form?
    I form sono quelli standard di Altervista, per quanto riguarda quello per invio delle email è ok, non è molto pratico perchè vedo il mittente soltanto se rispondo, giusto ?
    Li trovi sulla sidebar per la newsletter, e alla pagina contatti per l'invio delle email.

    Il form di Altervista per la newsletter non invia nulla, tutto è attivato, ho inserito più volte il codice html, per verificare eventuali errori di copiatura. Ma proprio non ne vuol sapere di funzionare; tengo a precisare che fino a poco tempo fa andava egregiamente.

    L'alias è reindirizzato su Hotmail che a sua volta è accorpata a Thunderbird. Per cui il provider in entrata è Hotmail quello in uscita è 3, ma posso usare ovviamente anche Hotmail.


    Per quanto riguarda l'inserimento dei testi nei form questi rimangono anche dopo che sono stati inviati, mentre a seguito dell'invio dovrebbero essere cancellati o ricaricati i form vuoti, per intenderci sempre quelli di Altervista.

    Spero di essere stato chiaro.

    Grazie della cortese attenzione.
    Ultima modifica di dpu : 10-01-2013 alle ore 22.31.02

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Salve,

    l'invio di indirizzi email dal form di iscrizione alla newsletter non funziona ancora. Non ricevo le iscrizioni di prova nè sul Tools Newsletter nè sulla posta elettronica.

    Gentilmente richiedo assistenza. Grazie.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Da prove di iscrizione pervenute alla mia email ho effettuato una nuova iscrizione per controllare il funzionamento del Tool Newsletter. L'iscrizione è andata a buon fine compresa la ricevuta di conferma di iscrizione.

    La Newsletter invia correttamente i messaggi.

    Rimane il problema che il form non invia nulla nè sul pannello di controllo nella gestione della newsletter nè per posta elettronica, non ricevo iscrizioni.

    C'è qualcuno della Redazione che può aiutarmi per cortesia ?
    Ultima modifica di dpu : 24-01-2013 alle ore 19.06.29

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il tool Newsletter è sicuramente funzionante, il problema sono i filtri antispam di certe caselle di posta destinatarie che, malgrado il nostro costante impegno, non è detto che permettano a tutte le mail di essere recapitate e purtroppo non c'è molto che possiamo fare in più.

    L'unico suggerimento che posso darti è quello di usare un qualche servizio esterno equivalente, nella speranza che in quel caso il tutto funzioni meglio.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Il tool Newsletter è sicuramente funzionante, il problema sono i filtri antispam di certe caselle di posta destinatarie che, malgrado il nostro costante impegno, non è detto che permettano a tutte le mail di essere recapitate e purtroppo non c'è molto che possiamo fare in più.

    L'unico suggerimento che posso darti è quello di usare un qualche servizio esterno equivalente, nella speranza che in quel caso il tutto funzioni meglio.
    Sinceramente, è strana questa cosa. Se il tool funziona, dovrebbe inviare le iscrizioni almeno al pannello di controllo dove si gestisce la newsletter, visto che il tutto gira all'interno di Altervista. E' corretto ?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Tool Newsletter : Lavora correttamente.

    Grazie Saitfainder per la cortesia e pazienza.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •