Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: domanda su risorse e upgrade

  1. #1
    Guest

    Predefinito domanda su risorse e upgrade

    se io vado nella zona ... altersito e poi clicco su risorse&upgrade

    mi compare una schermata con 3 opzioni

    spazio , traffico , database .

    a cosa servono queste voci e su che basi devo modificarle?

    per esempio nel mio caso per ora x come è settatto c'è scritto :


    spazio , utilizzato 0,1% su 200 mb
    traffico , utilizzato 0,0% su 10 gb
    database , inattivo


    in particolare in database inattivo... a che serve, se lo porto in funzione attiva?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Lo spazio è la capienza in MB del tuo sito web.
    Puoi caricare file e pagine web a sufficienza con 200MB, ma se avrai bisogno di ulteriore capienza puoi acquistare MB dal pannello di controllo con i tuoi altercent o carta di credito.

    Il traffico è generato da chi visita il tuo sito (incluso te stesso).
    Ogni volta che qualcuno visita il tuo sito, è come se scaricasse un file. La dimensione di tale file viene sommata all'indicatore "Traffico" (che viene azzerato mensilmente) che visualizzi nel pannello di controllo.
    Allo stato attuale, non puoi generare un traffico superiore ai 10GB. Se avrai bisogno di più GB, puoi acquistarli sempre dal pannello di altervista.

    Il database è utile nel caso decidi di installare un CMS che necessita di un database MySQL, altrimenti non serve (a meno che non sei uno sviluppatore PHP/MySQL, allora sapresti a cosa servirebbe :D).
    Ovviamente, se vuoi approfondire, ti basta fare un ricerca sul web ;)
    Ultima modifica di javascripter : 15-12-2012 alle ore 12.22.17

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da javascripter Visualizza messaggio
    Lo spazio è la capienza in MB del tuo sito web.
    Puoi caricare file e pagine web a sufficienza con 200MB, ma se avrai bisogno di ulteriore capienza puoi acquistare MB dal pannello di controllo con i tuoi altercent o carta di credito.

    Il traffico è generato da chi visita il tuo sito (incluso te stesso).
    Ogni volta che qualcuno visita il tuo sito, è come se scaricasse un file. La dimensione di tale file viene sommata all'indicatore "Traffico" (che viene azzerato mensilmente) che visualizzi nel pannello di controllo.
    Allo stato attuale, non puoi generare un traffico superiore ai 10GB. Se avrai bisogno di più GB, puoi acquistarli sempre dal pannello di altervista.

    Il database è utile nel caso decidi di installare un CMS che necessita di un database MySQL, altrimenti non serve (a meno che non sei uno sviluppatore PHP/MySQL, allora sapresti a cosa servirebbe :D).
    Ovviamente, se vuoi approfondire, ti basta fare un ricerca sul web ;)
    grazie, sei stato molto gentile :)

    1 domanda, ma il database serve attivarlo anche in caso di attivazione forum? ovvero se io ho il sito altervista, ma voglio inserire anche il forum di altervista , devo per forza attivare quel database?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da direttaborsa Visualizza messaggio
    1 domanda, ma il database serve attivarlo anche in caso di attivazione forum? ovvero se io ho il sito altervista, ma voglio inserire anche il forum di altervista , devo per forza attivare quel database?
    qualcuno lo sa?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il database è obbligatorio con un forum.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •