-
Cloak e php
Ciao a tutti, avrei una domanda riguardante il cloak (ovvero qualsiasi pagina visualizzi (es. mio_username.altervista.org/pagina.html ) nella barra degli indirizzi visualizzi sempre www.nomedominio.com).
Ho una pagina che nella barra degli indirizzi viene visualizzata come mio_username.altervista.org/pagina.php?id=1 e nella stessa pagina ho una funzione php che recupera il valore di "id" indicato nell'indirizzo per compiere diverse operazione sempre in php
Se io utilizzassi il cloak questa pagina verrebbe visualizzata come www.nomedominio.com e non più come mio_username.altervista.org/pagina.php?id=1 , giusto? E a questo punto la funzione php presente nella pagina sarebbe comunque in grado di recuperare il valore "id" dall'indirizzo della pagina oppure no?
-
Quello che vedi nella barra degli indirizzi è poco, sotto c'è molto di più. Quello che leggi lì è l'indirizzo di una pagina che include in se un frame, una finestra che ospita il reale sito, quello con indirizzo .altervista.org. Quindi in questo caso per il tuo script il cloak e completamente indifferente.
Potrebbe comunque interessarti questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html.
-
ma quindi l'indirizzo www.miosito.it/pagina.php?id=1 esisterebbe comunque e sarebbe solamente nascosto grazie al cloak? E quindi il codice php che ho nella pagina e che reucpera l'"id" dall'indirizzo funzionerebbe come ha sempre funzionato?
-
-
grazie per l'indicazione allora, volevo capire bene il funzionamento per evitare di acquistare un prodotto che poi sarebbe risultato inutile per i miei scopi
-
un'altra cosa, è compatibile con tutti i browser o solo con alcuni?
-
Il cloak o la guida che ti ho suggerito?
-
-
Funziona con tutti i browser che supportano i frame, e su quelli che non li supportano, l'utente visualizzerà un collegamento che lo porta al tuo sito (mediante l'indirizzo con dominio di terzo livello).
-
un'ultimissima domanda: quali sono i browser che NON supportano i frame? xkè fra quelli più comuni mi sembra che siano supportati