-
Barra community
Ciao raga.
È possibile rimpiazzare la barra della community con qualcos'altro ? Dato che sul file css ho impostato il margine a 150, la barra la vedo dopo i 150 pixel... la cosa da un po' fastidio. ho visto che alcuni siti facenti parte alla community di altervista non hanno questa barra, ma una specie di bannerino nel footer del sito (esempio http://newshardware.altervista.org/ ). È possibile realizzare quacosa del genere ?
-
Per gli account AlterBlog la barra è obbligatoria, comunque io ti sconsiglierei di applicare quel margine, nei dispositivi con piccoli schermi (anche un normale computer con risoluzione 1024×768) la prima cosa che appare è una porzione della pagina per gran parte bianca, che costringe l'utente a dover scorrere per leggere solo le prime notizie, che dovrebbero invece risaltare subito.
-
ok, ma quel sito ha nel footer una specie di box che funge da barra, come faccio a fare una cosa del genere ?
-
È il vecchio banner per la classifica, attualmente credo sia deprecato a favore della barra.
-
e puoi darmi i, codice per favore ? :D
-
Lo trovi nel sorgente della pagina all'indirizzo che hai indicato tu sopra: è l'ultimo script. Però non ti assicuro che funzioni, sia nell'immediato che in futuro, in quanto è come ho già scritto deprecato.