Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Dominio 2° livello oscura la home di Safari

Guest

Predefinito

Se attivo il Cloack e apro la home con safari,nella barra appare l'url di 2° livello, ma si oscura leggermente la home, se invece lo disattivo, la home ridiventa chiara ma nella barra riappare il 3° livello.

Questo accade solo con Safari, con gli altri browser la home non si oscura

Edit:

Per me qualcosa non va: ieri ho attivato il dominio 2° livello www.photoman.it e sono iniziati i problemi da quando ho messo la spunta a Cloak:

1. Il codice Captcha dei form fa uscire l'alert "Codice errato" anche se è corretto

2. La home si oscura leggermente ma solo con Safari

Se io tolgo la spunta a Cloak, riprende a funzionare tutto regolarmente.

Ciò che io voglio è che nella barra indirizzi esca l'url di 2° livello.

Edit2:

Per il il codice Captcha ho risolto, ho aggiornato a php 5.3 in Gestione File/ingranaggio,
    ma la home oscurata rimane
    Ultima modifica di saitfainder : 21-12-2011 alle ore 11.43.04 Motivo: Invece di quotarti da solo usa il tasto EDITA!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Abbiamo provato a vedere, ma con Safari non si vede nessun "oscuramento". Sarà qualche impostazione particolare?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Abbiamo provato a vedere, ma con Safari non si vede nessun "oscuramento". Sarà qualche impostazione particolare?
    L'oscuramento è delle parole che ci sono nel centro della home, lo noti meglio che aggiorni la pagina e dopo un secondo si oscurano, questo però accade solo se ho attivato il Cloak e ciò mostra nella barra l'url di 2° livello.

Anche un altro l'ha notato sul suo mac

Avete verificato anche l'invio dai form con Firefox?
    Ultima modifica di photoman : 21-12-2011 alle ore 11.52.39

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Abbiamo provato anche sul Mac, ma non abbiamo visto niente del genere. Magari è una qualche feature di Safari, anche se mi sembra strano. Puoi mandare uno screenshot?

Guest

Predefinito

Abbiamo provato anche sul Mac, ma non abbiamo visto niente del genere. Magari è una qualche feature di Safari, anche se mi sembra strano. Puoi mandare uno screenshot?
    Si posso mandartelo, ma come faccio?

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Lo scarichi tipo su ImageShack e poi incolli il codice qui.

Guest

Predefinito

Lo scarichi tipo su ImageShack e poi incolli il codice qui.
    Sono questi i link

http://imageshack.us/photo/my-images...pndrag012.png/
    http://imageshack.us/photo/my-images...apndrag01.png/

Hai provato a inviare con FF dai miei form?

Guest

Predefinito

Avete novità?

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Ma cosa ci sarebbe di strano in quei screenshot?

Guest

Predefinito

Ma cosa ci sarebbe di strano in quei screenshot?
    Il primo link è scritto in modo chiaro, il secondo le parole sono oscurate.

Hai provato a mandarmi una mail con Firefox?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

A me sembra semplicemente che siano ingrandite diversamente. Ripristina il normale fattore di ingrandimento premendo CTRL+0 (con la pagina aperta ovviamente).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    A me sembra semplicemente che siano ingrandite diversamente. Ripristina il normale fattore di ingrandimento premendo CTRL+0 (con la pagina aperta ovviamente).
    Non noto cambiamenti, tra l'altro se tengo attivato il Cloak non appare nemmeno la favicon, parlo sempre di Safari e mac

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da photoman Visualizza messaggio
    Non noto cambiamenti, tra l'altro se tengo attivato il Cloak non appare nemmeno la favicon, parlo sempre di Safari e mac
    Hai provato a reimpostare l'ingrandimento sia nel sito con dominio di terzo livello e sia visualizzandolo dal dominio di secondo?
    Per la favicon, devi semplicemente inserire l'apposito elemento link che indica al browser l'indirizzo della favicon nell'head della pagina. Devi includerlo da Gestione domini.

Guest

Predefinito

Hai provato a reimpostare l'ingrandimento sia nel sito con dominio di terzo livello e sia visualizzandolo dal dominio di secondo?
    Per la favicon, devi semplicemente inserire l'apposito elemento link che indica al browser l'indirizzo della favicon nell'head della pagina. Devi includerlo da Gestione domini.
    Si con tutti e 2, dove inserisco questo nello spazio Gestione domini?

<link rel="shortcut icon" href="http://photoman.it/immagini/favicon.ico" />

Fatto, l'ho inserita ma non si vede
    Ultima modifica di photoman : 21-12-2011 alle ore 18.27.43

Predefinito

Dalle immagini che hai fornito si vede benissimo che è un problema di ingrandimento (a meno che tu non le abbia ridimensionate), la tecnica del cloaking consiste nell'includere il vero sito mediante un frame e ciò non comporta questo problema, e poiché le altre prove con Safari non hanno riscontrato il problema è con grande probabilità causato da impostazioni particolari sul tuo browser (in questo caso l'ingrandimento). Se la scorciatoia da tastiera non ha funzionato, prova a reimpostare la grandezza normale della pagina dai menù.

Il codice che hai scritto non funzionerebbe poiché all'indirizzo che hai inserito non c'è un'icona ma un documento HTML (sempre a causa del cloak), devi dunque inserire nell'indirizzo il dominio di terzo livello e non quello di secondo.
    Puoi inserire il codice nella sezione in cui si modificano le proprietà dei domini, nel campo Header personalizzati (visualizzabile sotto Avanzate).

Guest

Predefinito

Dalle immagini che hai fornito si vede benissimo che è un problema di ingrandimento (a meno che tu non le abbia ridimensionate), la tecnica del cloaking consiste nell'includere il vero sito mediante un frame e ciò non comporta questo problema, e poiché le altre prove con Safari non hanno riscontrato il problema è con grande probabilità causato da impostazioni particolari sul tuo browser (in questo caso l'ingrandimento). Se la scorciatoia da tastiera non ha funzionato, prova a reimpostare la grandezza normale della pagina dai menù.

Il codice che hai scritto non funzionerebbe poiché all'indirizzo che hai inserito non c'è un'icona ma un documento HTML (sempre a causa del cloak), devi dunque inserire nell'indirizzo il dominio di terzo livello e non quello di secondo.
    Puoi inserire il codice nella sezione in cui si modificano le proprietà dei domini, nel campo Header personalizzati (visualizzabile sotto Avanzate).
    Ho inserito questo in Header personalizzati, ma esce una pagina bianca con scritto l'url.
    http://photoman.altervista.org/immagini/favicon.ico

Riguardo al problema di visibilità, come si spiega il fatto che se reimposto il dominio di 3° livello si vedete tutto, icona e home corretta?

Eppoi come dicevo, ma non mi avete risposto a questo, col Cloack attivato, con Firefox non si possono inviare col guestbook e le mail, perché non riconoscono il codice Captcha.

Le mie prove sono sempre con Mac

Predefinito

Hai tu stesso scritto che avevi risolto:
    Citazione Originalmente inviato da photoman Visualizza messaggio
    Per il il codice Captcha ho risolto, ho aggiornato a php 5.3 in Gestione File/ingranaggio
    Inoltre ho appena provato e non ho incontrato problemi.

Per quanto riguarda la favicon hai inserito l'indirizzo errato, quello corretto è quello che hai scritto nel tuo ultimo messaggio. Inoltre hai inserito anche l'elemento meta specificante il content-type, rimuovilo perché è già automaticamente incluso.

Il problema dell'oscuramento (che oscuramento non è, ma semplice ingrandimento o riduzione) è legato invece al tuo browser e alle sue impostazioni.

Guest

Predefinito

Hai tu stesso scritto che avevi risolto:

Inoltre ho appena provato e non ho incontrato problemi.

Per quanto riguarda la favicon hai inserito l'indirizzo errato, quello corretto è quello che hai scritto nel tuo ultimo messaggio. Inoltre hai inserito anche l'elemento meta specificante il content-type, rimuovilo perché è già automaticamente incluso.

Il problema dell'oscuramento (che oscuramento non è, ma semplice ingrandimento o riduzione) è legato invece al tuo browser e alle sue impostazioni.
    Allora è il mio che non va, probabilmente Mac con Safari e Firefox richiedono impostazioni particolari per i domini di 2° livello