Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sito inattivo: riassegnazione dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito inattivo: riassegnazione dominio

    Leggo sulle FAQ:

    Il mio sito "scade"?

    No, non esiste alcuna scadenza per i siti web aperti su AlterVista, il sito è tuo a tempo indeterminato.
    AlterVista si riserva tuttavia la possibilità di riassegnare gli indirizzi dei siti inattivi da oltre 6 mesi ad altri nel caso in cui ne facciano richiesta.
    A chi mi devo rivolgere per sapere da quanto tempo è inattivo un sito (il sito è vuoto) e richiedere la riassegnazione?

    Grazie,

    Mauro

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Per sapere se è un sito è inattivo da un periodo di tempo abbastanza lungo da poter essere riassegnato devi semplicemente tentare di registrarlo. Se avrai fortuna, la registrazione andrà a buon fine.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma prima non dovrebbe avvenire la cancellazione? Da quando ho visto l'utente si è registrato a novembre 2006 e poi non ha effettuato altre attività...ma mi sa che è ancora presto

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se non è nemmeno presente la pagina di sito inattivo, sicuramente è presto. ;-)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Una curiosità...quando viene definito un sito inattivo?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Dal Regolamento:
    3.11 Un sito web è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita (equivalente a non meno di 10 page views) negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.
    Si noti che per un sito web standard l'accesso di un singolo visitatore o dello stesso webmaster produce in genere dalle 10 alle 100 page views.
    AlterVista si riserva la possibilità di archiviare gli accounts inattivi secondo le procedure descritte nella 3.12


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito sito inattivo

    come posso riattivare il mio sito? visto che mi esce sito inattivo poichè non è stato visitato da nessuno per un mese? grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •