Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Chiudo l'account e il dominio che fine fa?

  1. #1
    Guest

    Unhappy Chiudo l'account e il dominio che fine fa?

    Visto che il servizio domini non risponde più alle mail ribalto il problema.
    Devo chiudere l'account altervista con il quale ho acquistato un anno fa un dominio. Nel momento in cui lo chiudo e visto che la gestione del dominio non vogliono trasferirla nell'account che sto utilizzando che fine fa? Cioè io sono propietario di un dominio di secondo livello che posso trasferire ovunque ma non posso trasferirlo da un account altervista ad un altro?
    Ultima modifica di valledaosta : 17-02-2008 alle ore 19.04.37

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Calma...
    Puoi benissimo indirizzare il dominio ad un altro spazio web utilizzando la gestione di Altervista.
    Oppure far passare la gestione ad un altro manteiner...
    16.11 In caso di trasferimento del dominio presso altro provider o maintainer, effettuato dall'Utente, il Contratto si intenderà sciolto per recesso dell'Utente a far data dalla conclusione del trasferimento, con conseguente disattivazione di tutti i Servizi Accessori erogati. AlterVista tratterrà a titolo di corrispettivo del recesso le somme già corrisposte relative alla durata residua del Contratto.
    Quindi mi pare strano che l'ufficio preposto non sia disponibile con te.
    Magari prova a spiegarci meglio cosa desideri fare e cosa invece ti è stato risposto.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 17-02-2008 alle ore 19.11.36
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Calma...
    Puoi benissimo indirizzare il dominio ad un altro spazio web utilizzando la gestione di Altervista.
    Oppure far passare la gestione ad un altro manteiner...


    Quindi mi pare strano che l'ufficio preposto non sia disponibile con te.
    Magari prova a spiegarci meglio cosa desideri fare e cosa invece ti è stato risposto.

    Dunque. Circa due settimane fa ho scritto alla gestione domini altervista chiedendo che la gestione del dominio venisse trasferito dal mio vecchio account altervista (che non sto utilizzando) a quello nuovo che sto utilizzando. Questo trasferimento era già avvenuto senza problemi un anno fa ma la loro risposta è stata "non è possibile eseguire il trasferimento utilizzi la funzione di redirectory". Ho inviato altre due mail chiedendo spiegazioni e dicendo che:
    -devo chiudere il vecchio account
    -l'operazione di trasferimento un anno fa era avvenuta senza problemi
    Ma ancora non ho ricevuto risposte.

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    1- Vuoi gestire l'accesso alla gestione del dominio di secondo livello da un account Altervista ad un altro sempre su Altervista?

    2- Questa mail quando l'hai inviata? (Ricorda che non lavorano 24 ore su 24 e 7 giorni su 7)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    1- Vuoi gestire l'accesso alla gestione del dominio di secondo livello da un account Altervista ad un altro sempre su Altervista?

    2- Questa mail quando l'hai inviata? (Ricorda che non lavorano 24 ore su 24 e 7 giorni su 7)

    Si voglio gestire il dominio sull'account che utilizzo di altervista mentre quello vecchio renderlo disponibile.

    Le altre mail le ho inviate più di una settimana fa...

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da valledaosta Visualizza messaggio
    Visto che il servizio domini non risponde più alle mail ribalto il problema.
    Devo chiudere l'account altervista con il quale ho acquistato un anno fa un dominio. Nel momento in cui lo chiudo e visto che la gestione del dominio non vogliono trasferirla nell'account che sto utilizzando che fine fa? Cioè io sono propietario di un dominio di secondo livello che posso trasferire ovunque ma non posso trasferirlo da un account altervista ad un altro?
    Cerco di chiarire la situazione:

    Nel momento in cui si elimina un account su cui è stato registrato un dominio di secondo livello ancora attivo (non scaduto) si perde la gestione dello stesso che rimarrà attivo e funzionante fino alla sua normale scadenza.

    Il trasferimento del dominio era possibile un anno fa poiché ancora si era in fase di beta testing ed il codice era differente, quindi possibile l'operazione senza rischi o spesa eccessiva di tempo. Allo stato attuale questa pratica non è possibile. Stiamo comunque cercando una soluzione alla tua problematica, ti chiediamo solo di avere pazienza.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Cerco di chiarire la situazione:

    Nel momento in cui si elimina un account su cui è stato registrato un dominio di secondo livello ancora attivo (non scaduto) si perde la gestione dello stesso che rimarrà attivo e funzionante fino alla sua normale scadenza.

    Il trasferimento del dominio era possibile un anno fa poiché ancora si era in fase di beta testing ed il codice era differente, quindi possibile l'operazione senza rischi o spesa eccessiva di tempo. Allo stato attuale questa pratica non è possibile. Stiamo comunque cercando una soluzione alla tua problematica, ti chiediamo solo di avere pazienza.
    Adesso ho capito il problema. Visto che per questa operazione ci sono un pò di problemi aspetto lo scadere del dominio e poi lo riacquisto con l'altro account. Grazie!

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da valledaosta Visualizza messaggio
    Adesso ho capito il problema. Visto che per questa operazione ci sono un pò di problemi aspetto lo scadere del dominio e poi lo riacquisto con l'altro account. Grazie!
    Il discorso della scadenza del dominio è più complessa poiché il rischio oggettivo è di rimanere più di 40 giorni con il dominio inutilizzabile e nessuna garanzia che sia possibile registrarlo nuovamente. Stiamo cercando di venire incontro alle tue esigenze.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il discorso della scadenza del dominio è più complessa poiché il rischio oggettivo è di rimanere più di 40 giorni con il dominio inutilizzabile e nessuna garanzia che sia possibile registrarlo nuovamente. Stiamo cercando di venire incontro alle tue esigenze.
    Mi dispiace aver creato tutto questo disagio
    Il motivo per cui dovevo chiudere il vecchio account era per lasciarlo gestire ad un'altra persona ed avere il dominio sull'account dove ho il sito era più pratico. Comunque ripeto, ho capito il problema quindi se la cosa diventa troppo complicata cerco un'altra soluzione. Lascio scadere il dominio come già detto oppure terrò aperto l'account e lo utilizzerò.
    Ultima modifica di valledaosta : 18-02-2008 alle ore 13.03.37

  10. #10
    HardwarePcJenny non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-05-2010
    Residenza
    Peschiera Borromeo (MI)
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Certo che è difficile fasrsi capire nel forum!!!! Premesso ciò o un serio problema, spero che mi possiate aiutare. Stavo configurando google Apps, non ci sono riuscita, ma ora il problema è che se apro il mio sito con http://hardwarepcjenny.altervista.org/index.php tutto è ok. Ma se invece faccio http://www.hardwarepcjenny.com mi indirizza su https://sites.google.com/a/hardwarep...meta/dashboard.
    Potete dirmi come venirne fuori??
    Grazie
    Jenny

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se hai da poco ripristinato i record DNS, dovrai aspettare che questi vengano ri propagati (un paio di ore solitamente sono sufficienti) per far funzionare nuovamente il dominio. Cosa stavi cercando di fare con precisione?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    HardwarePcJenny non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-05-2010
    Residenza
    Peschiera Borromeo (MI)
    Messaggi
    38

    Predefinito Ciao

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Se hai da poco ripristinato i record DNS, dovrai aspettare che questi vengano ri propagati (un paio di ore solitamente sono sufficienti) per far funzionare nuovamente il dominio. Cosa stavi cercando di fare con precisione?
    Grazie della risposta. Stavo configurando GoogleApps, perchè con katamail o seri problemi, ogni 2 x 3 come si suol dire finisco in lista spam. O iniziato oggi alle 13 e alle 17 o deciso di mollare il colpo, ma non risolvoil problema. Cè un modo per ritornare al default?? Oltre a ripristina?? Che o fatto ma non da risultati??
    Se servisse posso dirti tutte le modifiche apportate nel frattempo
    Grazie per la gentilezza
    Jenny

  13. #13
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il ripristina riporta la configurazione DNS a quella di default: imposta il redirect e ripristina gli alias di posta.

    Per google apps, normalmente non è necessario fare altro che verificare il dominio (puoi farlo con il record TXT o mettendo nel redirect hardwarepcjenny.com il meta tag che ti suggerisce (spuntanto il cloak) e poi impostare i record MX come indicato. Se ti interessa poi associare il dominio ad altri servizi ti basta aggiungere i record DNS come suggerito da google.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  14. #14
    HardwarePcJenny non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-05-2010
    Residenza
    Peschiera Borromeo (MI)
    Messaggi
    38

    Predefinito Ciao

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il ripristina riporta la configurazione DNS a quella di default: imposta il redirect e ripristina gli alias di posta.

    Per google apps, normalmente non è necessario fare altro che verificare il dominio (puoi farlo con il record TXT o mettendo nel redirect hardwarepcjenny.com il meta tag che ti suggerisce (spuntanto il cloak) e poi impostare i record MX come indicato. Se ti interessa poi associare il dominio ad altri servizi ti basta aggiungere i record DNS come suggerito da google.
    Si o visto ma non ci sono riuscita. Continuava a dire "NON POSSO VEREIFICARE IL DOMINIO". Ora l'unica cosa che mi interessa, visto che mi trobìvo bene su altervista, è ripristinare http://www.hardwarepcjenny.com dal momento che clienti hanno tutti questo link. Ma vedo che mi da errore /404. That’s an error. ) e sinceramnete non so dove o sbagliato!!!
    OPS premesso che invio la posta, ma non la ricevo ora.
    Grazie
    Jenny
    Ultima modifica di HardwarePcJenny : 05-07-2011 alle ore 23.26.26

  15. #15
    HardwarePcJenny non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-05-2010
    Residenza
    Peschiera Borromeo (MI)
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ok risolto tutto con la cancellazione di Google Apps
    Grazie dapeco
    Jenny

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Google Apps tuttavia è molto potente, mi pare strano tu non sia riuscita ad impostarlo (più che altro a verificarlo)!
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •