Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Trasferirci Da AlterVista A Netsons

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferirci Da AlterVista A Netsons

    Da un po di tempo abbiamo preso in considerazione la proposta di spostare il nostro Forum su Netsons, se dovessimo farlo oltre a mandare una mail a
    domini@[lospamfamale]altervista.it per richiedere il codice di sblocco cosa dovremmo fare ???

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Beh, il grosso del lavoro sarà trasferire il contenuto più che il dominio di secondo livello:
    - chiedete a netsons il trasferimento del dominio di secondo livello
    - chiedete ad altervista i codice authinfo (potete anche farlo prima)
    - comunicate il codice a netsons
    - salvate il contenuto dell'account e del database
    - caricate tutto sul nuovo hosting
    - riconfigurate l'applicativo

    Per curiosità, cosa mi spinge al trasferimento?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    - Chiedete A Netsons il trsferimento del dominio di secondo livello (Capito)
    - Codice AuthInfo (Quello che abbiamo già chiesto a questa mail domini@[lospamfamale]altervista.it ma mi sembra che in un'altro topic sempre di questo forum di chiamava authocode è la stessa cosa?)
    - Comunicare codice netsons (Capito)
    - Caricare Sul Nuovo Hosting (Via FTP Giusto?)
    -Riconfigurare L'Applicativo (Il File Config)

    Per Le Motivazioni Del Trasferimento Credo Le Dicano Le Informazioni Dei Loro Hosting, Il Path Forawing ecc

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da downloadbay Visualizza messaggio
    - Codice AuthInfo (Quello che abbiamo già chiesto a questa mail domini@[lospamfamale]altervista.it ma mi sembra che in un'altro topic sempre di questo forum di chiamava authocode è la stessa cosa?)
    Entrambe le diciture indicano un codice di autorizzazione per il trasferimento (per evitare trasferimento fraudolenti). Authcode è utilizzato in ambiente internazionale, l'authinfo è la dicitura per i domini .it

    Citazione Originalmente inviato da downloadbay Visualizza messaggio
    - Caricare Sul Nuovo Hosting (Via FTP Giusto?)
    Prima parlavi di un applicativo forum, quindi oltre ai file è molto più importante il database (lo esporti con phpmyadmin che trovi nei tools e lo reimporti con l'analogo del nuovo fornitore, se non c'è lo installi).

    Citazione Originalmente inviato da downloadbay Visualizza messaggio
    Per Le Motivazioni Del Trasferimento Credo Le Dicano Le Informazioni Dei Loro Hosting, Il Path Forawing ecc
    C'è parecchia incomprensione su cosa sia il path forwarding (che indica solamente il redirect del path e non solo del dominio) e normalmente sono funzioni poco utili. Quello che piuttosto può interessare è l'associazione diretta dominio-spazioweb, ma è un impostazione dello spazio che, nel caso di spazio condiviso, deve essere abilitato al virtualhost. Ovviamente ti consiglio di fare le valutazioni del caso in merito a modifica dell'url, seo ed indicizzazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Era quello che intendevo a me serviva un'associazione diretta dominio-spazioweb

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •