Salve,
sto avendo problemi con una webapp che sto sviluppando usando sqlite: da shell ho creato un database sqlite3 ma il codice
Codice:
$database['link'] = new SQLiteDatabase($database['uri']);
riporta il seguente errore:
Fatal error: Uncaught exception 'SQLiteException' with message 'SQLiteDatabase::__construct() [<a href='sqlitedatabase.--construct'>sqlitedatabase.--construct</a>]: file is encrypted or is not a database' in /membri/turlando/site/includes/init.php:12 Stack trace: #0 /membri/turlando/site/includes/init.php(12): SQLiteDatabase->__construct('/membri/turland...') #1 /membri/turlando/site/index.php(5): require_once('/membri/turland...') #2 {main} thrown in /membri/turlando/site/includes/init.php on line 12
Inoltre, poiché copiare il database in locale, apportare le modifiche e ricaricare in rete mi viene scomodo, sto usando Navicat per Linux, ma riporta un errore riguardo una incomparibilità del server con sqlite3.

Quindi chiedo allo staff di altervista, php è stato compilato con il supporto a questo tipo di database? Nella vostra wiki non ho trovato niente al riguardo e leggendomi il phpinfo() credo di aver capito che non è supportato, ma vorrei un'ulteriore conferma.

Ringrazio anticipatamente.