Non per essere polemico, ma...
Innanzitutto chiedo scusa. Si, sono un neofita per quanto riguarda il web, sebbene il mio campo siano i sistemi LAN mi trovo molto spaesato.
E poi chiedo scusa perchè sto per essere molto critico. Mi trovo in enorme difficoltà per uno sbaglio nell'albero del mio sito, e ho tentato di sistemare la cosa dalla gestione file del pannello di controllo.
Perdonate la ferocia ma: è impossibile spostare files, è impossibile cancellare files, è impossibile fare qualsiasi operazione "salvasito", anche con una finetra del terminale aperta per chmod. Qualunque operazione fatta in ftp terminale rimane a se stante come sei qualcuno ricambiasse i permessi un secondo dopo averlo fatto dal terminale. E poi, scusa, ma che è sta storia dei permessi non modificabili dal pannello di controllo? Sono cattivo, si. Ma se lo si chiama "pannello di controllo" deve essere un pannello dal quale l'utente (opportunamente identificato e insignito dei vari poteri SU) PUO' modificare quello che serve! Così come è non serve assolutamente a nulla se non a confondere le idee!
Che lo mettete a fare? Toglietelo! Tanto non ci si fa nulla di importante!
O sono esagerato?
Nel frattempo continuo a non poter ristabilire il sito perchè tanto "devo modicifare i permessi via FTP". E se non volessi usare un programma ftp ma limitarmi a linee di comando?
Scusate, ma la cosa mi ha molto deluso
Vi ringrazio
Vincenzo Pisani