Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Vantaggi dominio secondo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Vantaggi dominio secondo livello

    Salve,

    secondo voi quali sono i vantaggi di dominio di secondo livello (il tipo da 14.35 Euro) rispetto a quello di terzo livello? Il sito viene indicizzato prima?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si, io quando comprai il mio dominio di secondo livello venni indicizzato in pochi giorni rispetto il dominio di terzo livello che ci mise un bel po!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io in realtà l'ho comprato temp fa ma alla fine non l'ho mai utilizzato perchè con drupal avevo qualche problema ora mi sono accorta un po' per caso che sulgiappone.com ha pr 3 mentre sulgiappone.altervista.org ha pr 0. Sto valutando l'idea di riattivare il cloack ma non so.

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspetta, ricordati che il PageRank non dipende solo dall'indicizzazione o dal dominio di secondo/terzo livello.

    Probabilmente quel sito è stato indicizzato e pubblicizzato direttamente come dominio di secondo livello anzichè di terzo...e quindi il pagerank è stato calcolato per il secondo anzichè per il terzo livello.

    Per spiegarmi meglio: un mio amico aveva pagerank 3 (o superiore) sul dominio di terzo livello, poi ha passato tutto sul secondo livello dove ora ha 0 e pian piano risalirà perchè google dovrà capire che il "vecchio" dominio si è trasferito su un "nuovo" dominio e quindi dovrà "spostare" il pagerank.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L'ho trovato un po' strano perchè il dominio di secondo livello non l'ho quasi pubblicizato non ho nemmeno effettuato scambi link e il cloack non è più in funzione da mesi. Tra l'altro non mi ricordo neanche bene come avevo fatto per far funzionare il cloack perché ora riprovandoci mi dà un sacco di problemi. Ma per il momento provo lasciare il dominio di terzo livello per vedere se risale.

    Potendo scegliere normamente quale viene ritenuta la soluzione migliore lasciare il dominio .altervista o attivare il cloack?
    P.s. grazie mille per la risposta
    Ultima modifica di sulgiappone : 09-01-2011 alle ore 16.57.18

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Mi spiace non so consigliarti questo dipende da te.

    Puoi attivare il cloack per non visualizzare l'URL altervista (se non ti piace), e puoi tenere un semplice redirect al sito altervista se non ti da fastidio l'URL (in questo caso il redirect funge da semplice "indirizzo breve").
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quindi in sostanza come unico vantaggio ha la velocizzazione dell'indicizzazione e poi una sorta di valenza estetica?

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh si...per ora solo questo mi viene in mente oltre alla gestione DNS che ti permette di avere servizi tipo Google Apps for your domain (che ben sfruttato è un ottimo servizio), ed altri servizi che non sto qui ad elencarti per motivi di professionalità che mi è stata trasmessa da un amico che ci lavora con queste cose.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie molto gentile và benissimo così ami hai dato un'idea su cosa può permettere di fare quel tipo di dominio poi posso provare a cercare direttamente su google o tentare di documentarmi. Grazie mille se riesco a sistemare tutto col cloack l'attiverò di nuovo.

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Se hai problemi con il cloack puoi scrivere nell'apposita sezione (ovviamente dopo aver cercato nell'AlterWiki e nel forum).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si certo magari mi riguardo tutto con calma perchè lo avevo attivato tempo fa e non mi ricordo bene. Poi penso ci vorrà anche un po' di tempo per risistemare le cose con google.

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @Miki92: il tempo di indicizzazione sui motori di ricerca non dipende dal tipo di dominio (II o III livello), ma in quanto tempo il motore di ricerca "trova" il sito web e lo reputa adatto all'inserimento. Quindi, a parità di possibilità e tempo un dominio di terzo livello di AlterVista viene indicizzato prima di un dominio di secondo livello (sempre di AV), così come il page rank ha un notevole boost. Passare da un qualunque dominio indicizzato ad un altro, anche con tutti gli accorgimenti del caso, fa perdere in un primo tempo posizioni e pagerank che non è detto possano risalire ai livelli precedenti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    In questo cao il dominio di seondo livello ha una PR più alto probabilmente un residuo di quando utilizzavo quello, poi sono ritornata al dominio di terzo livello ma anche dopo mesi il pr non è aumentato mentre quello del secondo livello è rimasto 3. Quindi magari è più conveniente spostarlo anche se avendo fatto nel frattempo degli scambi link tematici col dominio di terzo livello magari risalirebbe anche il pr di quello. Sinceramente non saprei che cosa è meglio però è strano che in tutto questo tempo sia rimasto a pr3 quello di secondo che non ho mai più usato e che ha una sola pagina indicizzata.

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Probabilmente non sono ancora stati aggiornati gli indici in google. Ovviamente il mio discorso era valido per siti che iniziano o si spostano con 301
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok capito non so magari per ora aspetto ancora aventualia aggiornamenti poi valuto se tornare al secondo livello

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @Miki92: il tempo di indicizzazione sui motori di ricerca non dipende dal tipo di dominio (II o III livello), ma in quanto tempo il motore di ricerca "trova" il sito web e lo reputa adatto all'inserimento. Quindi, a parità di possibilità e tempo un dominio di terzo livello di AlterVista viene indicizzato prima di un dominio di secondo livello (sempre di AV), così come il page rank ha un notevole boost. Passare da un qualunque dominio indicizzato ad un altro, anche con tutti gli accorgimenti del caso, fa perdere in un primo tempo posizioni e pagerank che non è detto possano risalire ai livelli precedenti.
    Capito. Comunque l'ho scritto per esperienza personale: inizialmente segnalavo il mio dominio di terzo livello ma google dopo 2 mesi non mi aveva ancora indicizzato mentre con il dominio di secondo livello venni indicizzato in poco tempo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •