Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: L'HD virtuale

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Tra le varie offerte di Altervista c'era quella di un hard disk virtuale. Ho trovato anche lo script per il form con il quale gli ospiti del mio sito possono inviarmi materiale al suddetto HD.
    La mia idea era quella di creare un archivio con i file inviatimi, che sia sempre raggiungibile. Come posso quindi fare un collegamento a hd, in modo che quando vuole un visitatore può visitarlo e scaricare i file che gli interessano?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' quello che volevo fare io: si può fare facilmente con una pagina in php che fa da indice dei file della cartella..
    Peccato che non sia possibile caricare pagine php sull'HD virtuale.. come mai? :(

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anckeio volevo farlo.. se sapete come fare fatemi un fischio. Posso poi sostituire lo scippt dato da altervista con uno in php?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Credo tu possa utilizzare uno script in php, ma a quel punto i file uppati finirebbero sul tuo spazio (100mega).
    Puoi trovare gli script su html.it

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si ma io volevo che lo script in php mi uppasse sullo spazio del hd virtuale, che da quanto ho capito è infinito

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non so, personalmente non sono riuscito ad uppare file php sull'hd virtuale..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io sono andato su html.it, però non ho trovato lo script per indicizzare i file di una cartella, come dicevi tu...Non è che potresti mandarmelo all'e-mail trivi@altervista.org???[/url]

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Devi cercarlo tra gli script di freephp, qui ce n'è uno:

    http://freephp.html.it/script/lista....pag=2&ab=0

    ..ma navigando tra le pagine di quella sezione ne trovi diversi altri!

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ....già che ci sono, qualcuno è riuscito a trovare un modo per rendere disponibile agli utenti l'elenco dei files uppati sull'HD virtuale, in modo che possano scegliere quale scaricare / visualizzare?

    O è proprio vietato?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io non ci sono ancora riuscito

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il link...lo script funziona benissimo!!!
    Purtroppo non posso aiutarti con l'upload al hard disk, però se ti può interessare su www.xoom.it se ti iscrivi hai spazio infinito gratis... Il nome non è granchè, http://members.xoom.it/tuonome , però è comunque utile...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    non e esatto quello che dici di xoom ,io sono iscritto

    all'iscrizione ti viene dato uno spazio di 50mb ,,

    oltre a poter fare un sito ,cosa che io rinunciato xche mi crea sempre problemi con l'ftp,hai a disposizione un hard disk virtuale ,che si trova in shareware.xoom.it ,e li hai la poossibilita di scegliere se rendere i tuoi file pubblici o privati ,ma sudetto hard disk non puo essee implementato in un sito ,puoi sempre mettere un link ,ma cosi il visitatore potrebbe anche scaricare da altri utenti

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non illudetevi, l'HD virtuale in quanto HD e non spazio web non è stato concepito per permettere il "linkaggio" automatico tramite script PHP.

    L'HD Virtuale serviva quando AV non permetteva di uppare tramite script PHP dei file direttamete sul proprio spazio web; adesso, invece, che questa funzione è stata abilitata, l'HD virtuale ha perso il suo ruolo e presto dovrebbe essere (almeno a mio giudizio) eliminato.


    Bye.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma supponiamo che qualche tizietto mi mandasse qualcosa sul mio hd virtuale, poi come faccio a spostarlo sul mio spazio web? Mica devo scaricarlo e riupparlo?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Otaku
    ma supponiamo che qualche tizietto mi mandasse qualcosa sul mio hd virtuale, poi come faccio a spostarlo sul mio spazio web? Mica devo scaricarlo e riupparlo?
    come hai fatto ad indovinare?? :D nn ne sono sicuro ma questa mi sa che è l'unica soluzione :? :D

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    modifica il menu contestuale del mouse destro ,e ci inserisci le voci "copia un" e "sposta in",come me ,cosi cliki con il dx sul file e lo sposti o lo copi dove vuoi

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    qualcuno mi può spiegare molto semplicemente come si usa l'hd e cosa ci posso fare...non sono troppo esperto di php e script....grazie!!!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Allora copia in un apagina vebe il codice che ti da altervista del ha virtuale, così fari in modo che persone possono andarti file sul tuo pc che te puoi prendere dal pannello di controllo

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    scusatemi...ma io proprio questo codice non lo riesco a trovare!dov'è?nel pannello?nelle faq?grazie dell'aiuto, comuqnue!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ok...problema risolto...ho trovato lo script...un po' difficile intuire dove fosse....ma ok...però mi dà un errore se provo a fare l'upload.mi dice c"accesso non autorizzato---se usi un proxy etc....". può essere perché sono connesso con fastweb? grazie

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da enfil
    ok...problema risolto...ho trovato lo script...un po' difficile intuire dove fosse....ma ok...però mi dà un errore se provo a fare l'upload.mi dice c"accesso non autorizzato---se usi un proxy etc....". può essere perché sono connesso con fastweb? grazie
    si può essere :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •