Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Trasferimento dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferimento dominio

    Ciao a tutti
    Ho un dominio su AlterVista, con scadenza il 10 luglio 2010 e i miei "soci" voglionon trasferirlo su un dominio vero (non redirect), quindi esterno ad AlterVista.
    Come posso trasferire completamente il sit (database, files, forum ecc...)? Devo fare tutto manualmente? Il dominio si rinnoverà automaticamente? Devo fare qualcosa per non farlo rinnovare?

    Grazie

    CIAO!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho un dominio su AlterVista, con scadenza il 10 luglio 2010 e i miei "soci" voglionon trasferirlo su un dominio vero (non redirect), quindi esterno ad AlterVista.
    Chiedi il codice di sblocco (guarda nelle faq).

    Come posso trasferire completamente il sit (database, files, forum ecc...)?
    Nel database devi esportare tutte le tabelle e salvare il file nel tuo computer.
    Poi ti colleghi al tuo spazio web con un client FTP (es: Filezilla) e scarichi sul tuo computer tutti i file e cartelle che trovi nello spazio web.

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicontheweb Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Ho un dominio su AlterVista, con scadenza il 10 luglio 2010 e i miei "soci" voglionon trasferirlo su un dominio vero (non redirect), quindi esterno ad AlterVista.
    Come posso trasferire completamente il sit (database, files, forum ecc...)? Devo fare tutto manualmente? Il dominio si rinnoverà automaticamente? Devo fare qualcosa per non farlo rinnovare?

    Grazie

    CIAO!
    Valido tutto ciò che ti ha detto musicanapoli. Tuttavia ne approfitto per fare 2 precisazioni: il tuo sito web è molto ben indicizzato e visitato, ha un target molto legato ad internet, il dominio di secondo livello dopo molti anni che è online non so quanti vantaggi possa portare; i domini offerti da AlterVista sono domini veri (perché questo è un nome a dominio), non il contrario nel caso per sineddoche si intenda un pacchetto formato da dominio+spazio web+servizi accessori.

    Lo sblocco del dominio ed i codici di trasferimento li puoi richiedere a registrazione_domini@[togli questo antispam]altervista.it
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok grazie a tutti ;) credo che comunque rimarrò su AlterVista eheheh

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •