-
Script batch ftp
Stò creando uno script Batch per inviare tutti i file di una cartella del mio pc sul mio spazio web di Altervista usando il tool ftp della microsoft (quello che si avvia digitando ftp nel prompt dei comandi). Nello script ho scritto il seguente comando:
ftp -s:accesso.txt ftp.gitipi.altervista.org
in questo modo si connette al mio spazio web con le impostazioni contenute nel file accesso.txt. In questo file ho scritto:
nome utente
password
bin
put "E:\Documents and Settings\Giacomo\Desktop\Nuova cartella\*.pdf"
Il mio problema è che, una volta che lo script si connette al server e si autentica con i miei dati di accesso, non esegue nessuno dei comandi che gli ho scritto. Sono sicuro che la sintassi sia corretta perchè eseguendoli manualmente funzionano, ma messi nello script non fanno nulla... Un'ultima cosa: per copiare tutti i file della mia cartella avevo provato a scrivere put "E:\Documents and Settings\Giacomo\Desktop\Nuova cartella\*.*"(eseguendolo manualmente) ma diceva "errore durante l'apertura del file locale E:\Documents and Settings\Giacomo\Desktop\Nuova cartella\." mentre invece scrivendo put "E:\Documents and Settings\Giacomo\Desktop\Nuova cartella\*.pdf" copia tutti i file pdf senza problemi. Qualcuno mi sa dire perchè? Grazie dell'aiuto.