Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Come posso inserire un contatore delle visite?

  1. #1
    Fornoliweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-09-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve, vorrei sapere come posso fare per inserire un contatore delle visite nella posizione della pagina che preferisco e perchè se creo un contatore dal programma frontpage non funziona? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Su Front Page non so, non lo uso e non ho idea d come crei il contatore.

    Comunque altervista offre un contatore, per installarlo basta che vai nel pannello in servizi (se non erro, è la pagina con tutti i tuoi dati) e clikki su contatore: ti viene dato un codice che devi semplicemente inserire dove vuoi che appaia il tuo contatore.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Fornoliweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-09-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto. Ho visto che il codice deve essere copiato nella sezione HTLM della pagina, però come faccio a posizionarlo dove voglio io? Se inserisco il codice scritto parola per parola, mi appare un contatore in fondo alla pagina a sinistra, mentre io lo volevo al centro della pagina.

  4. #4
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    lascia perdere FrontPage... :D
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il contatore di frontpage ,puo essere solo supportato dai server che supportano le estensioni di fp e sono pochi.


    ok tu hai il codice del counter quindi metti in modalita normale ,cliki sul punto dove vuoi il counter ,poi ti sposti in modalita html , e vedrai che li ce il tuo cursore che la mpeggia ,e li dove lampeggia incolli il counter,salvi tutto e guardi l'anteprima

    P.S alcuni counter non sono visibile in modalita normale ,quindi fai un piccolo segno e una piccola cella per il counter ,in questo modo ,quando sei in modalita normale ,saprai dove si trova il counter

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    oppure più semplicemente vai su www.html.it, ti registri, vai su nonmiricordopiù dove e ti prendi il codice per il counter :)

  7. #7
    Zukk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-10-2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Su Front Page non so, non lo uso e non ho idea d come crei il contatore.

    Comunque altervista offre un contatore, per installarlo basta che vai nel pannello in servizi (se non erro, è la pagina con tutti i tuoi dati) e clikki su contatore: ti viene dato un codice che devi semplicemente inserire dove vuoi che appaia il tuo contatore.
    Io eseguo la procedura .. ma alla fine non ottengo nessun codice. Mi torna nel menu dei files con sopra scritto impostazioni contatore salvate. Ma dove??????

  8. #8
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Nel pannello vai su Web e Wap, quindi livello tre, lì trovi il codice per il contatore.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #9
    Zukk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-10-2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    rettificooo!

    Ci sono riuscito! Ma come diavolo lo piazzo come voglio?

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Semplicemente copi il codice e lo incolli nella tua pagina nella posizione in cui vuoi che appaia il contatore.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #11
    Zukk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-10-2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Semplicemente copi il codice e lo incolli nella tua pagina nella posizione in cui vuoi che appaia il contatore.
    Grazie sei molto gentile.. ma è un javascript, non va inserito nell'HEAD?

    A me compare nell'angolo in alto a sinistra!
    Inoltre si incrementa con un semplice aggiorna.. è normale?

  12. #12
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Non necessariamente, il tag <script> può andare da qualsiasi parte all'interno del documento html. In questo caso se lo metti nell'head credo (non ho mai provato) che ti conti le visite senza però visualizzare niente, se vuoi che visualizzi devi metterlo nel body.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  13. #13
    Zukk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-10-2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Sei di una gentilezza infinita!!!

    Ho risolto il problema e ora tutto sembra funzionare per il meglio, avrei però un ultima domandina da porti:

    Io sto trasferendo il sito da un altro server qui su altervista; sul vecchio server avevo totalizzato 760 visite. Per un sito personale come il mio è un buon risultato di cui vado orgoglioso e mi spiacerebbe che questo dato vada perso. Avrai già capito la domanda... c'è un modo per far partire il contatore da 760 e non tristemente da 0?

    Ovviamente escludendo l'ipotesi dei 760 aggiotna sul browser ;)

    Grazie ancora!!!! Ciaoooooo

  14. #14
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zukk
    Sei di una gentilezza infinita!!!
    Per così poco! :D :D

    Citazione Originalmente inviato da Zukk
    ... c'è un modo per far partire il contatore da 760 e non tristemente da 0?

    Ovviamente escludendo l'ipotesi dei 760 aggiotna sul browser ;)

    Grazie ancora!!!! Ciaoooooo
    Usando il contatore di altervista mi sa che modo non c'è.

    Volendo potresti ricorrere a un contatore esterno: funzionano allo stesso modo, ti danno un codice da inserire nelle pagine. Inoltre ti danno anche delle statistiche più complete sul tuo sito se ti possono interessare

    Di siti che forniscono il servizio ce ne sono vari, io conosco questi (che se non erro ti permettono tutti di settare il valore di partenza del contatore):

    http://www.shinystats.it/ (credo il migliore)
    http://www.statistiche.it/
    http://webtool.html.it/
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •