Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Comprare un dominio già utilizzato

Guest

Predefinito Comprare un dominio già utilizzato

Ciao tutti,
    avrei una semplice domanda: posso io comprare un dominio che utilizzo gratuitamente?? Genitorieinaudi è il nome del mio sito che ho creato in AlterVista (scusate se lo utilizzo come nick name) e lo utilizzo gratuitamente, visto che è un sottodominio di AV (www. nomemiosito.altervista.org).
    Vorrei sapere se posso comprarlo in modo di avere un dominio mio (www. nomemiosito.it) senza perdere tutti i dati.
    È possibile??
    Grazie
    Roberto
    Ultima modifica di genitorieinaudi : 15-12-2009 alle ore 20.15.28

Guest

Predefinito

Guarda che (se mi sbaglio sto veramente fuso) devi per forza avere il nickname come l'URL del tuo sito, quindi c'è poco da scusarsi
    In ogni caso puoi sempre fare un backup, non c'è bisogno di comprare per forza il dominio di AV.

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Il dominio che attualmente hai è di terzo livello ed è gratuito per sempre (nick . altervista.org).

Se vuoi comprarne uno a pagamento di secondo livello ( www. ciòchevuoi . it/com/ecc) non perderai alcun dato nè a livello di database nè a livello di files in quanto il dominio di secondo livello offerto da AlterVista nelle opzioni II e III non è altro che un redirect che puoi puntare dove più vuoi.

Il nome di dominio di secondo livello non deve essere obbligatoriamente il tuo nick di AlterVista, ciò sta a significare che se hai miki92 . altervista.org puoi anche scegliere di registrare www. michelangelo .net

Guest

Predefinito intanto grazie!

Ciao,
    grazie per avermi risposto
    Grazie a voi incomincio ad avere le idee + chiare.
    Dunque, voi mi garantite che se io ho un sito di III livello (www. nomemiosito.altervista.org) posso comprarlo facendolo diventare di I livello (www. nomemiosito.it) senza perdere i dati??
    Se la cosa è fattibile, sono al settimo cielo!!
    Ciao, Roberto
    Ultima modifica di genitorieinaudi : 20-12-2009 alle ore 01.00.05

L'avatar di miki92

Predefinito

Si esatto, perchè il dominio di secondo livello ti porta un semplice redirect quindi il tuo sito continuerà a funzionare correttamente senza perdite di dati o file.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito comprare un dominio già utilizzato (2)

Ok, quando avrò l'occasione di provare a fare questa operazione, vi farò sapere.
    Grazie per la celerità e per l'aiuto nel rispondere i miei quesiti.
    Ciao, Roberto

Guest

Predefinito

Comunque occhio che http://www.tuonome.it non è un dominio di primo livello, ma di secondo. Un dominio di primo livello è http://tuonome.it.

Guest

Predefinito Comprare un dominio già utilizzato

ah, ok. Ma con un dominio di II livello posso creare sottodomini. A me è parso di capire di si, ma chiedo conferma...

Guest

Predefinito comprare un dominio già utilizzato

ah, si, che scemo... ho fatto confusione... ma ora ho capito tutto. Ed è la cosa che vorrei provare a fare. Grazie, popolo di AlterVista

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Comunque occhio che http://www.tuonome.it non è un dominio di primo livello, ma di secondo. Un dominio di primo livello è http://tuonome.it.
    Un dominio http://tuonome.it non è un dominio di primo livello, ma di secondo livello;
    il dominio di primo livello di http://tuonome.it è it.
    Dominio di primo livello

Guest

Predefinito

Ah, però. Allora sono informato male. Non ne avevo idea, grazie della correzione

Guest

Predefinito creare un database

ok, quindi se io compro il dominio AV che possiedo già (www. nomemiosito.it) con il prezzo di listino di AV (a 9€ o a 15€ circa) , posso creare infiniti sottodomini, vero? (ciòchevoglioio.nomemiosito.it)
    Ma in questi sottodomini, ci sono relativi database?
    Ciao e grazie
    Roby

P.s. io utilizzo il CMS Joomla!
    Ultima modifica di genitorieinaudi : 23-12-2009 alle ore 20.20.12

L'avatar di miki92

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da genitorieinaudi Visualizza messaggio
    ok, quindi se io compro il dominio AV che possiedo già (www. nomemiosito.it) con il prezzo di listino di AV (a 9€ o a 15€ circa) , posso creare infiniti sottodomini, vero? (ciòchevoglioio.nomemiosito.it)
    Ma in questi sottodomini, ci sono relativi database?
    Ciao e grazie
    Roby

P.s. io utilizzo il CMS Joomla!
    No, anche se hai dei sotto-domini la regola è sempre la stessa: NON HAI SPAZIO WEB O SERVIZI AGGIUNTIVI!

Guest

Predefinito domanda

Cioè non posso installare un sito con CMS Joomla! sul sito che ho già creato (sempre con CMS Joomla!)?

Ciao e Grazie,
    Roberto

L'avatar di miki92

Predefinito

Certo che puoi, l'importante e che durante l'installazione indichi a joomla un nuovo prefisso per le tabelle altrimenti automaticamente backuppa/elimina le tabelle preesistenti nel database.

Guest

Predefinito

scusa la mia ignoranza abissale e astronomica, ma cioè?
    Intendi che devo creare all'interno del db un prefisso diverso da jos_ ?
    E se sì, come posso far funzionare tutta la baracca?

Ciao e grazie per tutti questi aiuti
    Roberto

L'avatar di miki92

Predefinito

Se durante l'installazione del primo joomla hai inserito come prefisso "jos_" nella seconda installazione potresti inserire "jos2_" così da far funzionare due joomla contemporaneamente ma su tabelle diverse.

Alternativamente devi trovare un modulo che ti permette la doppia installazione, lo trovai nella directory delle estensioni presente su joomla.org, non ricordo il nome ma appena lo ritrovo se vuoi te lo posto/linko.

Guest

Predefinito

ok, grazie per l'aiuto. Ora creo un dominio di terzo livello e ci provo... speriamo bene!!

Roby

Tags for this Thread