Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Spulciare backup del sito

Guest

Predefinito Spulciare backup del sito

Salve a tutti.

Ho appena commesso un errorino che ha cancellato alcuni dati sul mio sito web.

Se io avessi la possibilità di spulciare le pagine del mio sito risalenti ad 1 ora, 1 giorno, 1 mese fa (oltre direi di no se possibile) con una semplice operazione meccanica di 5 sec max recupererei tutti i dati...solamente che non posso permettermi di perdere tutto il resto del lavoro fatto facendo un ripristino completo all'ultimo backup....c'è soluzione?

Ovviamente se serve pagherei tutti gli AC del caso :)

Grazie mille

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Fa un backup dei dati attuali (bkka), ripristina un backup precedente, fa un nuovo backup (bkkn), ripristina bkka e prendi ciò che serve da bkkn.

Guest

Predefinito

ok, la tua tecnica può funzionare....però una cosa : se io adesso faccio un backup, non mi viene cancellato il precedente?

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Usando il servizio di altervista non saprei.
    Sicuramente non verrà cancellato se farai un backup "manuale" (esportare i files via ftp e le eventuali tabelle via phpmyadmin).

Predefinito

Oppure usa la cache di Google, se è lecito...

Guest

Predefinito

allora ho fatto il backup via ftp.

ora voglio ripristinare il vecchio stadio dello spazio web, ma non vorrei fare altrettanto per il database...è possibile?se si, come?

Grazie

Guest

Predefinito

@fabrizioroccapc: dalla cache di Google non puoi recuperare eventuali pagine dinamiche. Però se hai un sito in solo HTML può essere utile. Non pratico, ma utile.

Guest

Predefinito

il sito non è in solo html, ma per il backup attuale ho risolto, quello che mi preme ora è fare un ripristino del solo spazio lasciando il database com'è se è possibile

Guest

Predefinito

allora io ieri ho fatto un backup occasionale anche con AV, così da poter fare il ripristino direttamente dal pannello...solo che adesso questo backup è l'unico che vedo quando vado per fare il ripristino, quello precedente non lo vedo più...come faccio a trovarlo? Grazie