Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Migrazione + Eliminazione Blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Migrazione + Eliminazione Blog

    Salve a Tutti. Avrei bisogno di un info: c'è un modo per poter migrare le mie ricette dal blog di giallozafferano, ad un eventuale altro dominio personale? E se sì, quando vado ad eliminare l'intero blog di giallozafferano, le ricette rimarranno ugualmente in google e nei vari motori di ricerca o verranno eliminati con esso? Grazie!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Tecnicamente puoi farlo, è sufficiente richiedere di esser trasferiti su Altervista, quindi potrai acquistare un dominio di II livello e i contenuti non verranno modificati (puoi richiedere il trasferimento da Utenti -> Dati Altervista -> Trasferisci il tuo blog (in fondo alla pagina)).

    Cambiando URL, di fatto però perderai posizionamento sui motori di ricerca. Inoltre sulla piattaforma Giallozafferano le ricette hanno maggior visibilità. Come mai vorresti trasferirti?

    Altrimenti, se proprio vuoi uscire da Altervista, puoi esportare i dati da Strumenti -> Importa/Esporta. Tieni presente che altrove non ci saranno molti strumenti (come il formato ricetta) e non so come verranno importati altrove su un normale Wordpress.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 19-10-2021 alle ore 20.12.26

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Tecnicamente puoi farlo, è sufficiente richiedere di esser trasferiti su Altervista, quindi potrai acquistare un dominio di II livello e i contenuti non verranno modificati (puoi richiedere il trasferimento da Utenti -> Dati Altervista -> Trasferisci il tuo blog (in fondo alla pagina)).

    Cambiando URL, di fatto però perderai posizionamento sui motori di ricerca. Inoltre sulla piattaforma Giallozafferano le ricette hanno maggior visibilità. Come mai vorresti trasferirti?

    Altrimenti, se proprio vuoi uscire da Altervista, puoi esportare i dati da Strumenti -> Importa/Esporta. Tieni presente che altrove non ci saranno molti strumenti (come il formato ricetta) e non so come verranno importati altrove su un normale Wordpress.

    Ciao!
    Sì, conosco bene la questione del posizionamento e del fatto che giallozafferano ha più visibilità. In realtà, vorrei avere un blog con un dominio creato da me. Per cui sto valutando se mi convenga. Quindi una volta eliminato il blog, non troverei le mie ricette più da nessun'altra parte nei motori di ricerca? Giusto?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacheffazzurra Visualizza messaggio
    non troverei le mie ricette più da nessun'altra parte nei motori di ricerca? Giusto?
    Se sposti i contenuti in un altro dominio (che sia su Altervista o altrove), Google comunque indicizzerà i contenuti, ma perderai il posizionamento ottenuto fino adesso (perché agli occhi di Google, sarà di fatto un nuovo sito).

    Posso chiederti come mai vorresti passare ad un domino tuo?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio

    Posso chiederti come mai vorresti passare ad un domino tuo?

    Ciao!
    Perchè vorrei ricominciare e per far ciò devo cambiare un po' di cose.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Scusami se "insisto", ma non ho capito come mai iniziare altrove per "rincominciare" portandosi dietro i contenuti: perché non modificare ciò che hai già?

    Comunque qualsiasi cosa tu voglia fare sei libera di farlo

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •