Domande tecniche per il blog
Ci sono alcune informazioni che ho letto nei tutorial di altervista e su questo forum ed altre che non trovo non so proprio a chi chiedere. ..scusatemi tanto se ho fatto un post lungo :???: spero possiate aiutarmi...
- ho la possibilità di aggiungere la pubblicazione automatica degli articoli del blog oltre che su facebook anche su Google+ o su altri social? Se sì come?
- Se volessi inserire una chat sul mio blog posso farlo (magari con un plugin)?
- Se volessi inserire un contatore delle visite dove lo trovo? Posso metterne uno qualsiasi trovato nel web o avete quelli approvati da GZ?
- Se volessi dare la possibilità di commentare sul mio blog anche con Disqus o tramite Facebook e G+, posso? Se sì come?
- i plugin del sito di wordpress li posso installare sul mio blog? Se sì, quali consigliate?
- in che cosa è personalizzabile il blog oltre a ciò che vedo nel pannello modifica? Cioè i siti di solito hanno un codice html per inserire contenuti o immagini, io non vedo nulla di tutto questo sul mio blog panel di modifica...forse il livello di personalizzazione dipende dal tema che scelgo?
- Il webmaster tool a cosa serve realmente? Ho provato ad attivarlo ma non è chiaro cosa si deve fare...in questa vostra guida il tutorial su come farlo non è inserito, consigli? Sono bloccata qui: http://i62.tinypic.com/168v4hw.jpg
- ho seguito questa vostra guida sull'attivazione di google analitycs e ho fatto tutto correttamente (inserendo anche il codice) ma se accedo al pannello di modifica del mio blog mi dice: "Per favore configura le impostazioni del tuo Google Analytics!" reinserisco il codice e mi dice che ha salvato e mi apre anche le statistiche ma il giorno dopo sulla bacheca compare la stessa frase, perchè? Scade la sessione o si azzera ogni volta che faccio logoff da google?
Dopo aggiornameno wordpress non vanno piu le programmazioni!
Dopo l'aggiornamento di wordpress non mi partono le programmazioni dei post sul mio blog.
A breve mi dovrò assentare da casa e non è detto che possa connettermi al blog quindi ho programmato un bel pò di post ma è il secondo che mi manca, lo programmo per un giorno e un ora e dopo ore non è ancora stato pubblicato, allora sposto in avanti la programmazione (il post rimane fermo in stato programmato all'orario e giorno già passato) di due ore e dopo due ore lo stesso non parte, come faccio?
Prima dell'aggiornamento a wordpress 4.2.1 ne ho programmati e sono sempre partiti da soli al massimo un minuto dopo dell'orario...
Ho controllato e è tutto apposto, le date e le ore, ho persino riaggiornato gli articoli per vedere se era un problema di salvataggio ma niente...resta lì tra i pianificati anche se l'orario è passato, sono disperata è una funzione fondamentale per me, mi aiutate per favore? :shock:
http://i58.tinypic.com/i78sjo.jpg