Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Visite altervista minori di visite analitics

  1. #1
    ricettepanedolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-11-2011
    Messaggi
    14

    Predefinito Visite altervista minori di visite analitics

    Da un po' di mesi sto' riscontrando anomalie nelle visite: e' possibile che altervista mi dia visite inferiori ad analitics? Cioe' e' normale?

    Poi ancora le visualizzazioni di pagina che mi conta analitics sono il triplo di quelle di adsense e questo da sempre! Poi da qualche giorno ho cambiato anche tema e la cosa e' andata aumentando cioe' le visualizzazioni di pagina sono aumentate in sproporzione rispetto ai visitatori ma queste visualizzazioni sempbrano non essere calcolate da altervista!
    Grazie e per ogni dubbio sulla mia domanda chiedete! E' un problema che va' avanti da tantissimo e vorrei capire il perche' accade!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi postare i dati a confronto e gli intervalli di giorni a cui ti riferisci?
    Gianluca

  3. #3
    ricettepanedolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-11-2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao Gianluca, ti mando i dati del mese di febbraio:

    analitics visualizzazioni di pagina: 1.578.000
    adsense visualizzazioni: 843.000

    poi volevo chiederti un'altra cosa, da quando ho cambiato tema (Altervista just preatty) le visualizzazioni sono triplicate ma il CTR e' sempre di 0,60 circa! Da cosa potrebbe dipendere! Grazie mille! http://blog.giallozafferano.it/ricettepanedolci

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Considera che entrambe quelle due statistiche sono a cura di Google, quindi non sono numeri generati da AlterVista e che AlterVista può verificare.

    Comunque non è necessariamente un'anomalia, può capitare che un visitatore arrivi e non veda un banner, o perché ha adblock, o perché arriva in una pagina che non ne ha, o perché lascia la pagina prima di caricarlo.

    Che il ctr sia rimasto uguale nonostante l'aumento delle visualizzazioni è positivo, in genere tende a calare aumentando le visualizzazioni, quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi
    Gianluca

  5. #5
    ricettepanedolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-11-2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Considera che entrambe quelle due statistiche sono a cura di Google, quindi non sono numeri generati da AlterVista e che AlterVista può verificare.

    Comunque non è necessariamente un'anomalia, può capitare che un visitatore arrivi e non veda un banner, o perché ha adblock, o perché arriva in una pagina che non ne ha, o perché lascia la pagina prima di caricarlo.

    Che il ctr sia rimasto uguale nonostante l'aumento delle visualizzazioni è positivo, in genere tende a calare aumentando le visualizzazioni, quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi
    In effetti e' calato e di parecchio nelle ultime due settimane che ho cambiato tema!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •