Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By fornoefornelli

Discussione: widget pagine e aggiunta pagine statiche

  1. #1
    catiaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2014
    Messaggi
    113

    Predefinito widget pagine e aggiunta pagine statiche

    Ho tre pagine statiche elencate come "ricette a tema", e ne aggiungerò un'altra a breve. Adesso però vorrei creare un secondo gruppo di pagine, separato dalle ricette a tema, del tipo "mie ricette fatte da voi", ho provato aggiungendo un widget pagine sotto alle ricette a tema, ma in automatico si sono sdoppiate le ricette a tema e si sono ripetute in questo secondo gruppo. Significa che le pagine statiche possono avere un solo raggruppamento? Eventualmente mi consigliate un altro metodo per creare questo secondo gruppo di pagine? vorrei però che venisse visualizzato sul blog nello stesso modo delle ricette a tema. Spero di essermi spiegata bene! Grazie

  2. #2
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Non ho capito molto bene cosa vuoi dire/fare. Riesci a mettere uno screenshot, se questa cosa è presente su qualche altro blog?

  3. #3
    catiaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2014
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Non ho capito molto bene cosa vuoi dire/fare. Riesci a mettere uno screenshot, se questa cosa è presente su qualche altro blog?


    le pagine "ricette a tema" si sdoppiano in automatico alla voce "e ora tocca a voi", dove invece voglio raggruppare altre pagine statiche di altro tipo (che ho in bozza per ora). Come devo fare per creare questo "gruppo" e ora tocca a voi?

  4. #4
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    è un widget pagine anche quello

  5. #5
    catiaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2014
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    è un widget pagine anche quello
    E' quello che ho fatto, e l'ho aggiunto nella sidebar e infatti funziona. Ma perchè mi mette le ricette con gli asparagi ecc? quelle devono stare solo nelle ricette a tema. Non gliel'ho detto io di comparire due volte! Se pubblico la pagina statica che ho in bozza, poi cosa farà, ancdrà a mettresi da sola insieme alle ricette a tema anche se io vorrei inserirla nel secondo widget?
    Non capisco.

  6. #6
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Credo che le riempia in automatico se non trova altre pagine. Comunque puoi scegliere tu che pagine mostrare compilando la casella ESCLUDI PAGINE.
    catiaincucina likes this.

  7. #7
    catiaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2014
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Credo che le riempia in automatico se non trova altre pagine. Comunque puoi scegliere tu che pagine mostrare compilando la casella ESCLUDI PAGINE.
    Puoi dirmi per favore dov'è l'id da inserire nella casella escludi ? Credevo fosse l'ultima parte dell'url ma evidentemente mi sbagliavo perchè non funziona. Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •