Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree2Likes
  • 1 Post By
  • 1 Post By

Discussione: Problemi con Altervista Theme

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con Altervista Theme

    Buonasera, scrivo qui perché non riesco a venire a capo al mio problema ed ho paura di essere entrata in un loop. Il problema è che vorrei avere sulla testata del blog, oltre al titolo e sottotitolo del blog anche i menu in orizzontale… innanzitutto non so se dico una cosa corretta quando chiamo menu quelle diciture accanto al titolo del blog tipo Home etcc…o se sono pagine. Non vorrei aver fatto caos anche nella definizione e nel settario dei menu…e poi non so perché pur avendo eseguito il tutorial che mi era stato suggerito sulla pagina di supporto facebook, inizialmente sembrava essere apposto, alla prima apertura del blog è tornato tutto com'era…non so cosa posso aver fatto. il valore che prima era 47% e che nel tutorial era scritto di portare a 100% è attualmente al 100%…non so più che fare e mi piacerebbe avere la testata come piace a me…Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    Grazie Martina, ma il mio tema non supporta la navigazione a tendina…io volevo poi solo i menu in orizzontale accanto al titolo…

  4. #4
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da primaveracla Visualizza messaggio
    Grazie Martina, ma il mio tema non supporta la navigazione a tendina…io volevo poi solo i menu in orizzontale accanto al titolo…
    Hai un altervista theme quindi supporta alla grande i menu a tendina... mi linki un blog che ha una cosa simile a quella che vuoi fare tu? non ti sto seguendo a questo punto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    Hai un altervista theme quindi supporta alla grande i menu a tendina... mi linki un blog che ha una cosa simile a quella che vuoi fare tu? non ti sto seguendo a questo punto

    A me dice che supporta 1 menu, volevo mandarti la foto ma non ci riesco…. vado a cercare un blog che è messo come lo vorrei io…non sono riuscita a trovare proprio un blog con lo stesso tema…ti link o una pagina con vari altervista theme, hanno tutti il menu come lo vorrei io…guarda per esempio quello che ti trovi davanti quando ti si apre la pagina… vicino dove c'è scritto Altervista Theme Wordpress Theme.
    Scusa se mi sono spiegata male…
    Grazie
    Claudia

    http://freelancewp.com/wordpress-the...ervista-theme/

  6. #6
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da primaveracla Visualizza messaggio
    A me dice che supporta 1 menu, volevo mandarti la foto ma non ci riesco…. vado a cercare un blog che è messo come lo vorrei io…non sono riuscita a trovare proprio un blog con lo stesso tema…ti link o una pagina con vari altervista theme, hanno tutti il menu come lo vorrei io…guarda per esempio quello che ti trovi davanti quando ti si apre la pagina… vicino dove c'è scritto Altervista Theme Wordpress Theme.
    Scusa se mi sono spiegata male…
    Grazie
    Claudia

    http://freelancewp.com/wordpress-the...ervista-theme/
    oddio...puoi spiegarti meglio?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    oddio...puoi spiegarti meglio?
    Allora cancelliamo tutto e ricomincio da capo:) ho l'altervista theme. A me piacerebbe mettere nella testata accanto al titolo alcune pagine che rimandano a specifici argomenti. Del genere una pagina che parla di me, una che raccoglie le ricette per bambini e una che raccoglie le ricette base, oltre alla pagina homemade. Mi era stato suggerito di seguire il tutorial che c'è nella pagina FB di supporto, quello per l'altervista theme, cosa che ho fatto. In un primo momento aveva funzionato ed avevo la testata come l'ho sopra descritta. Alla prima riapertura del blog la situazione era tornata come prima.. I valori che sono descritti nel tutorial sono rimasti come l'avevo impostati da tutorial.
    Spero di essere stata un po' più chiara, scusa ma faccio le
    Cose di corsa e non ho il dono della sintesi:)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Risolto grazie Martina:)
    cucinamartina likes this.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi. Inizio con il presentarmi: mi chiamo Gabriele e ho da poco creato questo sito:

    http://pqv.altervista.org/

    In pratica penso di avere lo stesso problema di primaveracla (con lo stesso tema). Vedete dove c'è scritto "►CHI SIAMO◄" in alto a destra? E' un menu a tendina. Vorrei aggiungere accanto a questo "pulsante" altri analoghi contenenti i collegamenti alle altre categorie, ovvero quelli presenti all'interno di "IL MENU DI PQV" che potete trovare a circa meta pagina sulla destra. Mi potete dare una mano? Ho creato il sito sabato e sono un totale imbranato per ora, ma ho intenzione di applicarmi e di apprendere meglio il tutto. Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti, Gabriele.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Per intenderci vorrei dei bottoni come quelli che ho evidenziato nel rettangolo rosso in questo screen.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a caricare lo screen, mi da errore nell'upload dell'immagine. Vi inserisco allora il link del sito che ha le caratteristiche che vorrei inserire anche io:

    http://thefansnews.altervista.org/bl...03070068359375

    Ovviamente mi riferisco ai bottoni "HOME - SAMPLE PAGE - SAMPLE PAGE - SAMPLE PAGE".

  12. #12
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Devi creare un menù in testata. C'è il tutorial sulle guide av http://tutorial.altervista.org/wordpress/

    Citazione Originalmente inviato da PqV Visualizza messaggio
    Non riesco a caricare lo screen, mi da errore nell'upload dell'immagine. Vi inserisco allora il link del sito che ha le caratteristiche che vorrei inserire anche io:

    http://thefansnews.altervista.org/bl...03070068359375

    Ovviamente mi riferisco ai bottoni "HOME - SAMPLE PAGE - SAMPLE PAGE - SAMPLE PAGE".

  13. #13
    Guest

    Predefinito AlterVista theme - function.php

    Citazione Originalmente inviato da primaveracla Visualizza messaggio
    Buonasera, scrivo qui perché non riesco a venire a capo al mio problema ed ho paura di essere entrata in un loop. Il problema è che vorrei avere sulla testata del blog, oltre al titolo e sottotitolo del blog anche i menu in orizzontale… innanzitutto non so se dico una cosa corretta quando chiamo menu quelle diciture accanto al titolo del blog tipo Home etcc…o se sono pagine. Non vorrei aver fatto caos anche nella definizione e nel settario dei menu…e poi non so perché pur avendo eseguito il tutorial che mi era stato suggerito sulla pagina di supporto facebook, inizialmente sembrava essere apposto, alla prima apertura del blog è tornato tutto com'era…non so cosa posso aver fatto. il valore che prima era 47% e che nel tutorial era scritto di portare a 100% è attualmente al 100%…non so più che fare e mi piacerebbe avere la testata come piace a me…Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie mille
    Scusa l intrusione ma non so piu come fare...

    Mi potresti copiare e postare il codice intero del file function.php di questo tema... Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •