Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By lavecchiasaggia

Discussione: Ciao ... sono nuova

  1. #1
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito Ciao ... sono nuova

    ... be' sono nuova di blog.
    Finalmente ho trovato un posto dove chiedere assistenza...
    ditemi che me ne darete tanta, perché tanta me ne serve per rendere decente il mio blog appena aperto a causa della chiusura dell'archivio ricette di Cook.
    Per ora ho tantissime ricette come bozze da inserire, ma non capisco niente di widget o come si dice, e comunque in particolare, meglio andare per gradi, quindi, per ora ...

    non so come si riportano dei temi cliccabili nella riga di stato, sotto il titolo (vicino a Home per capirci).

    Mi aiutate?
    Grazie, ciao
    L.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Leggi il nostro tutorial in merito: http://tutorial.altervista.org/crear...ersonalizzato/.

  3. #3
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie mille,
    velocissimi!
    mi sono accorta pochi minuti fa di tutorial vari di Altervista.
    Pardon ma sono i primi passi!!
    Cercherò di capire qualcosa.
    Saluti.

  4. #4
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Mamma mia che fatica... non riuscivo neanche ad entrare.. Certo non è proprio user friendly stare appresso a 'sta cosa! Vi ringrazio eh?! Ma sarà che sono vecchia davvero, qui c'è bisogno di una mano non indifferente, please. Due cosine, tanto per cominciare:
    - ho aperto questo blog da pochissime settimane. Come mai di molti articoli pubblicati sono già chiusi i commenti?
    - come mai una volta pubblicato, l'articolo risulta "vuoto" sia ad inizio che a fine articolo? Io non lascio assolutamente quegli spazi! E' come se avesse la "memoria" di alcune foto che ormai ho cancellato! Perché?

    Per riallacciarmi a qualche commento altrove per la pubblicità: certo che quella panza, non se po' proprio vedè'! Però devo dire che ora ci ho una cosa moscia trasparente, che fa persino più schifo!! ;).

    Dai, aiutatemi a farlo almeno decente 'sto blogghino.
    Ultima modifica di lavecchiasaggia : 18-05-2017 alle ore 23.46.36

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Le domande:
    1. Come mai di molti articoli pubblicati sono già chiusi i commenti?
    2. come mai una volta pubblicato, l'articolo risulta "vuoto" sia ad inizio che a fine articolo?


    1) probabilmente hai una chiusura automatica dopo tot giorni.
    > controlla in: Impostazioni > Discussioni > Altre impostazioni commenti
    >> quindi rimuovi il flag (o cambia il valore di):
    Chiudere automaticamente i commenti degli articoli più vecchi di *** giorni
    2) quello spazio è occupato dai banner che attualmente non vedi perché - quasi certamente - l'attivazione del tuo googleads non è ancora completamente attiva e quindi tocca solo pazientare.
    Ultima modifica di darkwolf : 18-05-2017 alle ore 23.58.51
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Le domande:
    1. Come mai di molti articoli pubblicati sono già chiusi i commenti?
    2. come mai una volta pubblicato, l'articolo risulta "vuoto" sia ad inizio che a fine articolo?


    1) probabilmente hai una chiusura automatica dopo tot giorni.
    > controlla in: Impostazioni > Discussioni > Altre impostazioni commenti
    >> quindi rimuovi il flag (o cambia il valore di):


    2) quello spazio è occupato dai banner che attualmente non vedi perché - quasi certamente - l'attivazione del tuo googleads non è ancora completamente attiva e quindi tocca solo pazientare.
    facile, grazie.
    Ok, a posto il nr. 1. Per il nr. 2 aspetto tranquilla.
    darkwolf likes this.

  7. #7
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Le domande:
    1. Come mai di molti articoli pubblicati sono già chiusi i commenti?
    2. come mai una volta pubblicato, l'articolo risulta "vuoto" sia ad inizio che a fine articolo?


    1) probabilmente hai una chiusura automatica dopo tot giorni.
    > controlla in: Impostazioni > Discussioni > Altre impostazioni commenti
    >> quindi rimuovi il flag (o cambia il valore di):


    2) quello spazio è occupato dai banner che attualmente non vedi perché - quasi certamente - l'attivazione del tuo googleads non è ancora completamente attiva e quindi tocca solo pazientare.
    facile, grazie.
    Ok, a posto il nr. 1. Per il nr. 2 aspetto tranquilla.

    ... ma AdSense è gratis, si?!?!?!?

  8. #8
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Mi sembro Alice (spaventata) nel paese delle meraviglie, ma provo ancora a chiedere, vista la disponibilità.
    Nella Bacheca del mio blog sono andata in "guadagna", e "formato banner" dove ho trovato nella tendina Altervista 2 codici, mentre nella tendina Altervista with GoogleAdsense, diversi codici.
    In un'altra schermata mi si diceva inizialmente che non avrei dovuto fare più nulla, ma se invece sono io a dover inserire i codici nelle rispettive pagine, qual è il percorso? Io ho provato ad inserirne uno in un articolo pubblicato, ma così resta! Mi sa che ho toppato, vero? Grazie
    Ultima modifica di lavecchiasaggia : 29-05-2017 alle ore 10.57.55

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sono nuovo ho bisogno di aiuto modifico il mio sito col pulsante edit poi vado su contatti per modificare quella pagine e perdo tutto quello che ho modificando anche facendo chiudi editor come devo fare ?? sto impazzendo

  10. #10
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, intanto mi riquoto così forse arriva anche una risposta per questo messaggio. Perdonate ma per me è difficile andare a vedere tutorial, ecc. quindi visto che questo è un supporto, spero mi supportiate ... grazie mille
    Citazione Originalmente inviato da lavecchiasaggia Visualizza messaggio
    Mi sembro Alice (spaventata) nel paese delle meraviglie, ma provo ancora a chiedere, vista la disponibilità.
    Nella Bacheca del mio blog sono andata in "guadagna", e "formato banner" dove ho trovato nella tendina Altervista 2 codici, mentre nella tendina Altervista with GoogleAdsense, diversi codici.
    In un'altra schermata mi si diceva inizialmente che non avrei dovuto fare più nulla, ma se invece sono io a dover inserire i codici nelle rispettive pagine, qual è il percorso? Io ho provato ad inserirne uno in un articolo pubblicato, ma così resta! Mi sa che ho toppato, vero? Grazie
    Altro quesito cortesemente: è obbligatorio che io proceda con Akismet per non avere problemi con i commenti? La maschera dei commenti mi dice che ci sono dei messaggi che non hanno superato lo spam!

  11. #11
    lavecchiasaggia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buongiorno,
    mi si dice di contattarvi. Questo è quanto indica la riga di segnalazione del "resoconto guadagni":
    Oops! Si è verificato un errore inaspettato, prova a ricaricare la pagina. Se il problema persiste contattaci.

  12. #12
    giuseppenatalini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sono alle prime esperienze, mi sapete dire se c'è la possibilità nel controllare le vistite di sapere da che città italiana proviene?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •