Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [HTML] Menù "testo con link"

  1. #1
    Guest

    Predefinito [HTML] Menù "testo con link"

    Salve a tutti, vorrei creare una pagina in cui a sinistra sta un menù (testo con link) e a destra sta quello che io voglio che compaia cliccando su uno dei link del menù.

    Cioè:


    pokepuppy ---> Cliccando, a destra della pagina compariranno informazioni relative a quest'utente.
    pokepuppy2 --> Cliccando, a destra della pagina scompariranno le informazioni dell'utente sopra, e compariranno solo le informazioni di quest'utente.

    Per "informazioni" intendo codici che metterò io... La struttura è ciò che mi interessa ^^
    Un po' come questo sito...
    http://makkas.co.nr/toto

  2. #2
    Data registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    183

    Predefinito

    In quel sito immagino ci sia l'url cloaking (=vedi sempre lo stesso link nella barra) e che usi il PHP: se ti piace, potresti usare un "include" con $_GET al sèguito:
    Codice PHP:
    include($_GET['utente'].".htm");
    e chiamare index.php?utente=shika, che includerà "shika.htm"
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokepuppy Visualizza messaggio
    Salve a tutti, vorrei creare una pagina in cui a sinistra sta un menù (testo con link) e a destra sta quello che io voglio che compaia cliccando su uno dei link del menù.

    Cioè:


    pokepuppy ---> Cliccando, a destra della pagina compariranno informazioni relative a quest'utente.
    pokepuppy2 --> Cliccando, a destra della pagina scompariranno le informazioni dell'utente sopra, e compariranno solo le informazioni di quest'utente.

    Per "informazioni" intendo codici che metterò io... La struttura è ciò che mi interessa ^^
    Un po' come questo sito...
    http://makkas.co.nr/toto

    Le possibilità sono 2:

    FRAME: REALIZZI 2 FRAME e chiami un frame "menu" e l'altro "principale".
    Tutti i link nel frame "menu" avranno target="principale"
    In modo tale che i link si aprano nella parte da te desiderata

    CLASSICA: Realizzi un layout con CSS identico per tutte le pagine ma cambi i contenuti della parte destra.
    Cioè, 2 box un dei quali contiene il menu, e l'altro il testo. Cliccando su una voce del menu il browser restituirà una pagina uguale ma con scritte cose diverse nella parte destra

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •