Salve a tutti,
se ho un menù che si ripete uguale in ogni pagina del sito, come posso fare per evitare di fare il copia-incolla in ogni pagina, ma richianare il menù da un HTML a parte?
Il menù viene sempre inserito in un DIV.
Grazie
Printable View
Salve a tutti,
se ho un menù che si ripete uguale in ogni pagina del sito, come posso fare per evitare di fare il copia-incolla in ogni pagina, ma richianare il menù da un HTML a parte?
Il menù viene sempre inserito in un DIV.
Grazie
Hai due soluzioni:
- se devi ancora inserirlo, la soluzione meno invasiva per le tue pagine (che richiede cioè meno modifiche) è quella di convertire il DIV in codice JavaScript. La procedura dettagliata la trovi qui: http://forum.altervista.org/showpost...11&postcount=5
- il modo più invasivo ma anche più accessibile (così il menu sarà visualizzato anche da chi non ha JS abilitato) è quello di cambiare l'estensione a tutte le pagine in .php (se non l'hai già fatto), scriverti il codice comune in un file testo (chiamato, per esempio, "menu.htm"), e poi includerlo tramite PHP in tutte le pagine con il codice <?php include "menu.htm" ?>
Stammi bene...
Grazie. Sei stato molto gentile!
Una domanda: esiste un compilatore PHP da usare per vedere le pagine pHP sul proprio PC senza doverle controllare una volta che sono on-line? (Usavo Tomcat per il JSP....)
Potresti usare uno dei programmi sotto la voce "PACCHETTI INSTALLAZIONE APACHE+PHP+MYSQL" di questa discussione.