Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: creare pagina web con immagini caricate sul server ftp

  1. #1
    flylibell non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-07-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito creare pagina web con immagini caricate sul server ftp

    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, spero abbiate pazienza. Sto utilizzando lo spazio web per caricare immagini di una webcam con il server FTP ogni minuto. fino a qui tutto bene nel mio pannello di controllo ho la cartella dove vengono caricate le immagini. a questo punto vorrei creare una pagina web dove poter vedere l'ultima immagine caricata.
    qualcuno mi può dare dei consigli su come fare
    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    La cosa più comoda sarebbe se si potesse impostare la webcam per sovrascrivere la stessa immagine, a quel punto puoi mostrare banalmente l'unica immagine presente.

    Altrimenti occorre agire tramite PHP per eliminare le immagini precedenti, quindi mostrare l'ultima. Già sul forum dovrebbe esserci molto materiale a riguardo, capitano spesso situazioni come le tue.

    Ciao!

  3. #3
    flylibell non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-07-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie Alemoppo, purtroppo non posso impostare la web cam che sovrascriva l'ultima immagine, sono davvero alle prime armi con il forum e non riesco a trovare niente che riesca ad aiutarmi. Grazie mille

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Ad esempio, ho trovato questa discussione dove c'è uno script che elimina le immagini più vecchie.

    Poi, con la scandir puoi comunque trovare il nome dell'ultima immagine rimasta (vedi qui), quindi mostrarla tramite HTML.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 25-07-2022 alle ore 20.43.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •