Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Utilizzo di iframe

  1. #1
    Guest

    Predefinito Utilizzo di iframe

    Buongiorno a tutti e spero possiate aiutarmi.
    Ho creato un sito usando Altervista (sono più che dilettante) e vorrei inserire all'interno di una pagina un frame che visualizzi la pagina di un'altro sito.
    Ho provato ad inserire il comando iframe ma, dopo qualche istante di visualizzazione corretta, esce dal sito e apre direttamente la pagina indicata.

    Il codice inserito è questo:
    Codice HTML:
    <div style="text-align: center;">
    <iframe src="http://www.scoop.it/t/adozioni-internazionali" width="800" height="800"></iframe>
    </div>
    Devo aggiungere qualche altro comando?

    Grazie
    Ultima modifica di karl94 : 20-04-2016 alle ore 17.44.54 Motivo: Formattazione

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova il codice:
    Codice HTML:
    <div align=center>
    <iframe src="inserisci il link">testo alternativo</iframe></div>
    Il tuo codice non andava bene perché è un frame e non un testi
    Ultima modifica di karl94 : 20-04-2016 alle ore 17.44.36 Motivo: Formattazione

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ascdviaggio: se il comportamento è quello che descrivi significa che nell'altro sito c'è un codice apposito per evitare che il sito in questione venga incluso mediante frame, immagino quindi che i gestori del sito non apprezzino una simile inclusione. Hai provato a contattarli?

    Ihtml1: no, l'elemento iframe è di tipo inline, si comporta come un singolo e grosso glifo (carattere). Il codice che hai indicato tu fa uso dell'attributo align deprecato già nel secolo scorso. Il codice di Ascdviaggio è corretto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Probabilmente Karl94 ha ragione.
    Troverò una alternativa :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •