Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Permessi negati alla modifica dei files dal pannello di controllo

  1. #1
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito Permessi negati alla modifica dei files dal pannello di controllo

    Buonasera,

    pochissime volte ho potuto fare piccole modifiche nel codice html direttamente dal pannello di controllo. Nel fare salva mi appare il messaggio che non ho i permessi. Non riesco nemmeno ad eliminare file o a spostarli, appare il solito messaggio. Ho cercato, ricordavo di avere letto in un post che ci sono delle limitazioni con l'editor, ma non lo trovo più, ricordo male?

    Ora è da un pò che non posso fare più nessuna modifica. Avrò attivato qualcosa che me lo impedisce? Grazie
    "Dove natura manca arte provvede"

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se il messaggio di errore ti indica un problema di permessi dovresti provare a fare le modifiche via FTP. Se non si riesce neanche così vediamo come sistemare i tuoi file.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ho fatto tutto in locale e a parte il problema di ieri, pare di cache, trasferisco sempre in ftp le modifiche. A volte però sarebbe comodo e immediato potere modificare dal pannello. Im messaggio di errore mi dice che non ho i permessi di modifica per la cartella, non mi indica di farlo in ftp. All'inizio ho caricato diversi files ora inutili che non posso eliminare, mi appare stesso messaggio.
    "Dove natura manca arte provvede"

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Controlla i permessi della cartella allora. Lo puoi fare via FTP.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Perdona ma non comprendo, nella pagina gestione files trovo un pulsante azzurro con php5 e quello fpt, se clicco su quest'ultimo mi da i dati per la connessione: user, pass ecc...ma non capisco come e dove fare modifiche o controllare i permessi di una cartella.

    Edit:

    Se mi collego con FileZilla dal mio pc al pannello di controllo, faccio tasto dentro con mause sul file index.html per esempio vedo un valore numerico di 644, se ho capito bene ho il permesso di lettura e di scrittura, ma non di eseguire. Si tratta di questo? Devo aumentare i permessi aggiungendo quello "esegui"? Non sono sicura di saperlo fare, ma sto cercando capire dalla guida.


    Ho provato e aggiungo: modificando direttamente i permessi della intera cartella del sito, aumenta il valore, ma se provo a modificare la index.html ricevo lo stesso messaggio "Il file index.html non è stato salvato, controlla i permessi del file stesso o della cartella che lo contiene."

    mentre se modifico un altro file sempre nella stessa cartella dove ho la index, con dentro solo un appunto, facendo salva la modifica viene accettata.
    Ultima modifica di saitfainder : 18-09-2014 alle ore 17.40.07
    "Dove natura manca arte provvede"

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo index.html aveva dei permessi non standard, ora resettati, dovresti riuscire a modificarlo. Gli altri file hanno permessi corretti.
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Perfetto, tutto ok, posso modificare i files dal pannello, avrei dovuto chiedere prima. Ti ringrazio Gianluca.
    "Dove natura manca arte provvede"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •