Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Altezza del DIV - Come funziona?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Altezza del DIV - Come funziona?

    Allora, è da mesi che mi ritrovo sempre con questo problema e non sono mai riuscito a capire dove sbaglio.
    In questa mia pagina ho creato due div affiancati, e fino a qui tutto bene. Ora, siccome è una prova di responsive design, restringendo la finesta del browser ad un certo punto cambia il formato e i div si spostano uno sotto l'altro. Ma quando questo accade, il div blu diventa basso e i div degli articoli escono fuori.

    Codice HTML:
      <div class="content">
      
    <?php
    ...
    ?>
                            
        <div class="news">
         <p class="news_title">Title1</p>
         <br>
         <p class="news_data">29/05/97</p>
         <br>
          <p class="news_articolo">Lorem ipsum sim amet</p>
        </div>
      </div>
    e il CSS:
    Codice:
    .content{
    	margin:0px 0px 4px 0px;
    	background-color:#2A3C82;
    	padding:1%;
    	display:block;
    	height:auto;
    }
    . Quello che non riesco a capire è come mai accada questo. Di sicuro è un mio erroe, perché mi capita spesso. Ma dove sbaglio? Il div non dovrebbe adattarsi al contenuto?
    Grazie a chi mi aiuta a capire questa cosa, ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova a definire delle dimensioni minime nel CSS in modo che puoi restringere fino a un tot. e poi ti spunta una bar orizzontale :)

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theitaliangamer Visualizza messaggio
    Quello che non riesco a capire è come mai accada questo. Di sicuro è un mio erroe, perché mi capita spesso. Ma dove sbaglio? Il div non dovrebbe adattarsi al contenuto?
    Grazie a chi mi aiuta a capire questa cosa, ciao!
    È normale, è il comportamento che si ha normalmente con i float. Un elemento flottante non influisce solamente gli elementi che hanno il medesimo genitore, quindi se vai a levare l'altezza fissata per questo, l'elemento con classe content si adatterà in modo da contenere tutti gli elementi posizionati normalmente (quindi ignora i vari div.news). Le soluzioni a questo problema le puoi trovare in questa discussione: http://forum.it.altervista.org/html-...ml#post1093406.
    Ti sconsiglio comunque di impostare un'altezza fissa per il contenitore.


    Citazione Originalmente inviato da mathis Visualizza messaggio
    Prova a definire delle dimensioni minime nel CSS in modo che puoi restringere fino a un tot. e poi ti spunta una bar orizzontale :)
    Così facendo però il risultato non sarebbe responsivo...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ah, perfetto! Ho risolto con Overflow! Grazie 1000 Karl!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •