Buonasera,
scusate ma non sapevo che titolo utilizzare.
Ho ripreso (finalmente!) un vecchio lavoro che avevo da parte e dato che non mi piaceva l'ho riscritto con nuovi codici in HTML5 e CSS3.
Il problema mi si è presentato quando sono andato a creare il layout a 3 colonne.
Ho inserito del contenuto floattante nella colonna centrale e poi dopo questo ho messo un "clear:both" (sempre all'interno della centrale) dopodichè ho notato che compariva un enorme spazio e dopo varie prove ho visto che il contenuto dopo il clear rispetta non solo la colonna centrale ma anche quella di destra.
Ho sempre creato layout simili a questo senza problemi ma oggi non capisco proprio perchè ottengo questo risultato. Posto screen e codice interessato.
Codice HTML:<div id="pagina"> <aside id="sx"> <section> <h3>h3</h3> <p>Testo</p> </section> <section> <h3>h3</h3> <p>Testo</p> </section> </aside> <aside id="dx"> <section> <h3>h3</h3> <p>Testo</p> </section> <section> <h3>h3</h3> <p>Testo</p> </section> <section> <h3>h3</h3> <p>Testo</p> </section> </aside> <div id="cx"> <!-- Pagina --> <div class="grids"> <div style="border:1px blue solid;"> A </div> <div style="border:1px green solid;"> B </div> <div style="border:1px red solid;"> <div style="border:1px deeppink solid;"> C <br>c<br>c<br>c</div> <div style="border:1px magenta solid;"> D </div> </div> </div> <hr style="clear:both"> <div class="grids"> <div style="border:1px blue solid;"> A </div> <div style="border:1px green solid;"> B </div> <div style="border:1px red solid;"> <div style="border:1px deeppink solid;"> C </div> <div style="border:1px magenta solid;"> D </div> </div> </div> <!-- Pagina --> </div> </div>Codice:#pagina{ margin:2px; } #sx{ float:left; } #dx{ float:right; } #sx, #dx{ width:19%; } #cx{ float:inherit; margin:0 auto; width:57%; } #sx, #cx, #dx{ background:#FFF; /*border:1px #CCC solid;*/ border-radius:3px; padding:7px; }

LinkBack URL
About LinkBacks