-
frame non vanno!aiuto
salve ho questa pagina web http://funday.altervista.org/ il cui codice è:
Codice HTML:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/frameset.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv=”Content-Type” content=”text/html; charset=iso-8859-1″>
</head>
<frameset cols=”20%,80%”>
<frame src=”prima.html”>
<frame src=”dati.php”>
</frameset>
</html>
ma non mi visualizza la pagina "dati.php"("prima.html" ancora devo crearla). Tuttavia se vado a http://funday.altervista.org/dati.php va perfettamente...cosa sbaglio??Grazie in anticipo!
-
Ehm, con cosa stai scrivendo il tuo codice? Con un normale programma di elaborazione testi? Te lo chiedo perché le virgolette che devi usare sono quelle ASCII (U+0022 o U+0027), mentre nel tuo codice ci sono virgolette tipografiche. Usa un editor adatto, ma sopratutto: perché usare i frame nel ventunesimo secolo? Ne hai assolutamente bisogno? Non ne puoi fare a meno?
-
grazie mille ora va!!!!!avevo copiato e incollato da un tutorial...se non uso i frame cosa dovrei usare?Io programmavo 4 anni fa quando facevo l'itis..
-
Anche quattro anni fa i frame erano abbastanza antichi, ma immagino che li abbia introdotti qualche insegnante non proprio al passo coi tempi.
Dipende da cosa ti serve: cosa volevi farne di quei frame?
-
s sinistra ora metterò una lista di voci come link a cui da cui si accede a diverse pagine. questo è un sito che sto creando per fare un pò di pratica per poi usare per presentarmi a qualche azienda. Quindi devo cercare di essere al passo coi tempi....cosa useresti tu?
una cosa come questa diciamo..
http://www.lions.odu.edu/~cnepa001/computer/
-
Se ti serve solamente una colonna laterale per metterci un menù, ti serve solo un buon layout. Cerca una buona guida per i fogli di stile CSS che ti spieghi anche come creare un layout multicolonna.
-
ah ok..io non so usare css..pensi che venga una cosa fatta meglio?
-
Decisamente, senza un foglio di stile saresti costretto ad usare altrimenti gli oramai deprecati elementi HTML presentazionali, che tra l'altro non offrono nemmeno le medesime possibilità di personalizzazione.
-