Salve a tutti,
volevo chidere come fare a modificare il codice HTML del mio forum altervista.
Ho già cercato in altri post del forum ma non riesco a trovare la risposta.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
grazie:|
Printable View
Salve a tutti,
volevo chidere come fare a modificare il codice HTML del mio forum altervista.
Ho già cercato in altri post del forum ma non riesco a trovare la risposta.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
grazie:|
Potresti cambiare style, scaricandolo uno, o semplicemente cambiare il template dello style, i codice html dei template delle varie pagina sono, nel caso di un forum phpBB, nella cartella styles/<tuo_stile>/template, ma non ti saprei dire altro, dovresti chiedere bene nel forum delegato al phpBB, nella categoria dei Content Management System.
ma come faccio a vedere le cartelle del sito?
scusate per le mie domande ma sono nuovo quindi non me ne intendo
Hai conoscenze HTML? Perché se non conosci nemmeno la base di HTML la vedo molto dura a modificare i templates
Sì, ho conoscenze basilari HTML e ora sto imparando i CSS. non è quello il problema ma solo voglio capire dove e come modificarli.
grazie per l'aiuto
Devi andare nella cartella che ti ha detto sevenjeak e poi aprire overall_header.html per modificare la parte alta delle pagine, invece overall_footer.html per modificare per modificare la parte bassa.
Fai attenzione a quello che tocchi, perché potresti rovinare il forum, poi quando avrai modificato, per vedere il risultato devi andare nel PCA e cancellare la cache.
grazie per l'aiuto a tutti e due.