Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: AlterVista non supporta iWeb di Apple?

  1. #1
    Guest

    Predefinito AlterVista non supporta iWeb di Apple?

    Salve a tutti.

    Ripropongo qui la stessa domanda che ho posto ieri, forse è il luogo più adatto.

    Sono un insegnante e, con i miei colleghi, stiamo per creare un giornalino online della nostra scuola così da permettere agli alunni di sperimentare una scrittura creativa e interattiva.

    Per semplificare la creazione del sito, usiamo iWeb della Apple e fin qui tutto bene! Ma quando lo carichiamo via FTP su altervista, ciò che abbiamo fatto non viene visualizzato come si deve, ad es.: colori diversi, spazi sbagliati, distanza tra titoli e figure errate.

    Esiste un sistema per ottimizzare il tutto?
    Grazie!

    ... il tempo stringe, se Altervista non fosse in grado di garantirmi il servizio in modo ottimale, qualcuno potrebbe consigliarmi altri web hosting services?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se nessuno risponde vuol dire che nessuno conosce la risposta oppure non vuole rispondere.

    Non è riproponendo la domanda che si risolve il problema, ne vedo una così grande urgenza nel quesito.


    La risposta alla tua domanda non sta se AV (o altro provider) supportano iWeb.
    In generale non si supporta un determinato programma, ma si supportano le tecnologie.
    (Una precisazione la merita il caso frontpage. In questo caso si menziona il programma per indicare un complesso di caratteristiche e tecnologie che vengono installate sul server chiamate estenzioni frontpage)

    Per scrivere codice pulito l'ideale è il blocco note (o equivalenti) e buona conoscenza di quello che si sta scrivendo, sapendo i limiti della compatibilità tra browser, e quindi come questi interpretino il codice delle pagine.

    Detto questo, così io non saprei aiutarti. Magari se indichi (con link sarebbe meglio) cosa viene visualizzato e cosa invece dovrebbe essere si puo vedere ...