-
problema img link in IE
Ciao a tutti!
Sto diventando matto per risolvere un problema con IE per i bordi di immagini link.
Nei CSS ho il seguente codice:
a.imglink:link img.links { border: 2px solid #a6ffa6 ;}
a.imglink:visited img.links { border: none ;}
a.imglink:hover img.links { border: 2px solid #007d3f ;}
Tutto funziona bene con FF, Opera, Safari ma non con IE che non mostra il bordo :link; qualcuno mi spiega il perchè e come risolvere il problema.
Grazie e ciao a tutti. JOSHUA.
-
-
Ie7, ie8
IE7,IE8 sono quelle che mi interessano, ho provato a mettere display:block sia al tag a che al tag img e niente. Ho anche provato, tramite consigli dal web, di mettere xhtml strict e niente.
Ciao.
-
Ho creato un file di prova e funziona benissimo con IE 7-8.
-
Ho visto il tuo test e vedo che funziona benissimo. Mah che ti devo dire a me il bordo verde chiaro :link in IE non appare e visto che nella pagina c'è molto bianco il fatto che il bordo manchi dà un risultato che non mi piace.
Ti ringrazio molto per avermi dedicato del tempo.Stammi bene.Joshua
-
Ho pubblicato la pagina così puoi valutarla nel suo insieme. VEDI Tieni conto che è il mio secondo sito e lo sto facendo per un amico. Ciao.
-
Mi funziona anche la tua e credo di sapere il perché: per i link :visited (visitati) elimini il bordo. Se hai già visto i siti che hai inserito nella pagina i bordi scompaiono.
-
Ottima deduzione, adesso provo a modificare :visited.
Anch'io sto facendo un test e tutto funziona bene, vediamo se riesco a far funzionare il tutto anche perchè è due giorni che ci sto sopra.
Se hai voglia e tempo mi dai un giudizio generale sul sito?
Arrigrazie.Ciao.Joshua
-
PROBLEMA RISOLTO
Grandissimo SAITFAINDER: ho fatto :visited come :link e tutto funziona come previsto.
Sono troppo contento!!!
MILLE GRAZIE.