Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpbb3] Installazione mod "Welcome PM on first Login (WPM)"

Guest

Predefinito [phpbb3] Installazione mod "Welcome PM on first Login (WPM)"

Caro staff, ho creato una tabella, incluso e modificato i file come scritto nell' .xml dentro la mod. A fine documentazione trovo questo:

Istruzioni DIY
    After installation you need to purge the cache and install the module inside ACP.
    Ho svuotato la cache ma non so installare il modulo. Gentilmente mi dite i passaggi ?

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non č connesso AlterGuru 2500

Predefinito

di solito la MOD crea un nuovo modulo visualizzabile a destra di Sistema (forse .MODs) in cui dovrai settare alcuni parametri.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Ti riporto brevemente i passaggi compiuti e proviamo a risolvere il problema :

SQL

CREATE TABLE phpbb_wpm (
    wpm_config_id int(3) NOT NULL,
    wpm_enable tinyint(1) unsigned NOT NULL,
    wpm_send_id mediumint(8) NOT NULL,
    wpm_preview tinyint(1) unsigned NOT NULL,
    wpm_variables varchar(255) NOT NULL,
    wpm_subject varchar(100) NOT NULL,
    wpm_message mediumtext NOT NULL,
    wpm_version varchar(255) NOT NULL,
    PRIMARY KEY (wpm_config_id)
    ) ;

INSERT INTO phpbb_wpm (wpm_config_id, wpm_enable, wpm_send_id, wpm_preview, wpm_variables, wpm_subject, wpm_message, wpm_version) VALUES(1, 1, 2, 0, '', 'Welcome to {SITE_NAME}!', 'Hello, {USERNAME}!\n\nWelcome to {SITE_NAME} ({SITE_DESC})\n\nYou registered on {USER_REGDATE}. According to your input, your email is {USER_EMAIL} and you live in timezone {USER_TZ}. It is nice to know that you speak {USER_LANG_LOCAL}.\n\nYou can contact us here: {BOARD_CONTACT} or here: {BOARD_EMAIL}, whichever you prefer, at anytime. Thank you for choosing us.\n\n-Thank you for registering at {SITE_NAME}!\n\nThanks, {SENDER}', '2.2.5');
    Copia del file

1. Copia: root/adm/style/acp_wpm.html
    2. a: adm/style/acp_wpm.html
    3. Copia: root/adm/style/posting_buttons.html
    4. a: adm/style/posting_buttons.html
    5. Copia: root/includes/functions_wpm.php
    6. a: includes/functions_wpm.php
    7. Copia: root/includes/acp/acp_wpm.php
    8. a: includes/acp/acp_wpm.php
    9. Copia: root/includes/acp/info/acp_wpm.php
    10. a: includes/acp/info/acp_wpm.php
    11. Copia: root/language/en/mods/info_acp_wpm.php
    12. a: language/en/mods/info_acp_wpm.php

e successivamente c'č la modifica dei file

includes/constants.php,
    includes/functions.php,
    includes/functions_user.php

con i relativi codici da inserire prima, dopo o sostituire.

l'unico pensiero plausibile č che io abbia sbagliato a creare la tabella.

Per creare la tabella sono andato nel mio pannello di controllo e ho cliccato su tools/PhpMyAdmin, ho inserito relativo nome utente e password e dopo aver fatto accesso ho cliccato a sinistra su my_worldcomputing e successivamente, SQL inserito il codice e cliccato su Esegui.

Ho fatto giusto ? secondo te dove ho sbagliato ?

l'errore che mi da č

SQL ERROR [ mysql4 ]

Table 'my_worldcomputing.avphpbb_wpm' doesn't exist [1146]
    Si č verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contatta un amministratore...
    Ultima modifica di worldcomputing : 08-11-2009 alle ore 23.00.05

L'avatar di seneca
    seneca non č connesso Super Moderatore

Predefinito

Crei una tabella phpbb_wpm e poi la usi come avphpbb_wpm.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Wink

Ottimo suggerimento si č dimostrato questo l'ultimo dettaglio da modificare. Immaginavo fosse una fesseria legata alla tabella. Tutto risolto !

Predefinito

se traduci in italiano la MOD stai attento alla codifica del file della lingua.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....

Guest

Wink

Che vuoi dire ? io ho semplicemente depositato il file che secondo il file .xml andava depositato nella directory

root/language/en/

invece dentro la cartella it

perchč il mio style fa riferimento alla cartella it, lo stesso ho fatto con tutte le altre mod. Ti riferisci a questo ? Ho verificato il funzionamento, con una finta registrazione, l'utente ha ricevuto il messaggio privato

Predefinito

se non editi il file della lingua di sicuro funziona, ma se editi anche solo una virgola, devi attenerti alle linee guida del phpbb3 e usare la codifica necessaria.

Guest

Predefinito

ho capito,

nono ho solo invece di metterlo come indicato nel .xml nella cartella en dentro la cartella it altrimenti non era riconosciuto e poi modificato il testo del benvenuto in inglese dal modulo dento il PCA.