Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: creare un forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito creare un forum

    salve ragazzi sn nuovo...
    vorrei creare un forum cn altervista
    e vorrei chiedervi se il forum che offrite voi e modificabile al massimo e cioè se posso inserire:

    leggenda
    shoutbox
    gli utenti connessi nelle ultime 24 ore


    oppure se posso installare un forum invision e dv posso prenderlo gratis...grazie

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    La board che offre altervista, è phpBB3, ed è modificabile in tutto e per tutto, basta solo saperci mettere le mani; alternativamente puoi installare qualsiasi altra board tu preferisca.

    L'Invision Power Board, non è gratuita, indi dovrai acquistarne la licenza, se hai intenzione di utilizzarla.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    benissimo allora si può fare qll che ho detto vero??
    allora se ben ricordo devo attivare il livello 2 e poi?

    ok installato ma mi dà il 2 il 3 cm si mette?
    Ultima modifica di svacant : 14-02-2008 alle ore 22.26.15 Motivo: Usa il tasto edita

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Specifica meglio il tuo problema e gli step che hai affrontato, inoltre ti prego di usare il tasto edita al fine di non creare post consecutivi di poche righe.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusami...
    ho visto come si installa il phpbb3
    ma vorrei sapere se e possibile installare queste cose sul forum:

    leggenda
    shoutbox
    gli utenti connessi nelle ultime 24 ore

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Guarda hai google a disposizione, potresti cercare mod per phpbb3, non sò plugin e quant'altro, se poi sei in grado di realizzare tu il tutto puoi farlo pure, bhè sta a te la scelta, se hai voglia c'è google che una mano te la da'.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    vabbè vedrò su...
    e per gli stili? cioè da dove li prendo? e come li installo?

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    http://www.phpbb.com/customise/

    Per come installare gli stili, oltre ad esserci il readme, nel pacchetto dello stile, puoi anche fare una ricerca in questo forum, che se n'è già parlato.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie mille anche se e grandicello e nn me lo apre...
    cmq per la shoutbox devo trovare come si installa cn google?

  10. #10
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    No, dovresti trovare proprio la mod.
    Per installarla, devi sostituire/eliminare/aggiungere parte di codice.

    Tagboard(no Ajax Shoutbox)
    Ajax Shoutbox

    Per il sito, attendi un po' di più, per il caricamento.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazie 1000 sei un amico :)
    cmq mi dici per installare le skin e la shoutbox cm faccio?passo x passo tanto imparo in fretta...

    ah un'ultima cosa ma il forum ha un limite?

  12. #12
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Installazione di uno Stile:
    • Download dello stile
    • Estrazione dello stile - usando un programma di decompressione
    • upload dello stile
      Effettua l'upload della cartella venuta a crearsi dopo l'estrazione dall'archivio, nella cartella styles del tuo forum, così com'è( stessa struttura, e stessi file, nessuna modifica).
    • Attivazione da pannello di controllo amministrazione del forum



    Installazione di una mod:

    • Download della mod
    • Estrazione della mod - usando un programma di decompressione
    • Apertura del file contenente le spiegazioni relative all'installazione della mod
    • Modificare i file, seguendo quanto ti viene indicato dalla mod


    Per limite, cosa intendi?
    Ultima modifica di LastWings : 14-02-2008 alle ore 23.46.34
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ora provo...
    cmq ho creato una categoria e la sezione solo che nn e visibile...cm la rendo visibile?


    scusa le troppe domande :)

  14. #14
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Assegnandogli i permessi adatti.
    Cerca di prendere un po' di confidenza con il pannello di controllo.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    tu nn potresti guidarmi x qst permessi? sò che chiedo troppo ma ti chiedo questo favore...
    cmq x gli stili ho capito come funziona mentre per la shout meno...

  16. #16
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Per i permessi, dovrai un po' farci l'abitudine, qui puoi trovare una guida.
    Per l'installazione della shoutbox, o di qualsiasi altra mod, dai un occhiata a questo post
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    bene
    il link dei permessi nn si apre...O.o
    mentre per la shout ho capito più o meno il funzionamento,ma nn sò dove devo andare a moddare...

  18. #18
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    In che senso non si apre?
    Ho appena controllato e funziona; in più ho guardato il tuo forum e noto che le sezioni Benvenuto/Presentazioni, e Regolamento del forum, sono visibili.

    Per la mod, devi andare a modificare il file che ti viene indicato, dove scrive [open], qui puoi trovare un esempio
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    a me nn si apre strano...cmq ho imparato da solo ;)
    cmq per le mods stò iniziando a capire qualcosina...cioè dovrei creare una cartella mods all'interno del phpbb...ma del file della mod.cio quello che ce dentro cosa devo mettere nella cartella mods?

  20. #20
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    La cartella mod, è necessaria solo alle mod, che la richiedono, non tutte le mod, richiedono una loro cartella.

    Per la Tagboard(no Ajax Shoutbox), trovi tutto specificato in italiano, nel file phpbb3 TAG BOARD.txt, invece per la Ajax Shoutbox, devi solo avviare il file install.xml, una volta che hai riportato sul tuo spazio web, la stessa struttura che hai in locale.

    Prima di ogni modifica, effettua sempre un backup dei file, e nel caso le mod, vadano ad usare il database, anche di questo.

    Dopo ogni modifica, per renderla visibile, aggiorna i file dello stile, dal pannello di controllo amministratore, sezione Style, ed inoltre svuota la cache del forum, sempre dal pannello di controllo.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ho installao tt come diceva li sl che vedi cosa mi dà ora...
    http://iltempiodelsat.altervista.org/phpbb/

  22. #22
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Io non vedo nulla, è come se avessi appena installato il forum.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    infatti ho reinstallato il forum xke dava errore...cmq ho messo passo passo la shout in italiano e nn và! cioè l'ho inserita ma cm la rendo visualizzabile?
    ho messo gli stili o temi e nn me li dà! uff

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iltempiodelsat Visualizza messaggio
    infatti ho reinstallato il forum xke dava errore...cmq ho messo passo passo la shout in italiano e nn và! cioè l'ho inserita ma cm la rendo visualizzabile?
    In teoria dovresti modificare anche qualche file del template per renderla visualizzabile. Hai modificato i file del template che stai utilizzando ora?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Andiamo passo passo
    I ) Installazione di uno stile

    Come detto sopra, per installarlo devi fare questi procedimenti

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Installazione di uno Stile:
    • Download dello stile
    • Estrazione dello stile - usando un programma di decompressione
    • upload dello stile
      Effettua l'upload della cartella venuta a crearsi dopo l'estrazione dall'archivio, nella cartella styles del tuo forum, così com'è( stessa struttura, e stessi file, nessuna modifica).
    • Attivazione da pannello di controllo amministrazione del forum
    Ora quale di questi punti non ti è chiaro?


    Una volta sistemato lo stile, passeremo alla mod.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    è possibile modificare il colore dello sfondo della shoutbox?

  27. #27
    xtrivago non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-08-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito cerco e cerco... ma non trovo!

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Per i permessi, dovrai un po' farci l'abitudine, qui puoi trovare una guida.
    nooooooooo, non c'è nulla a quel link.... dove troverò mai la risposta?!?!?!

  28. #28
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    http://www.phpbb.it/faq/9-faq-ammini...-permessi.html
    a distanza di tempo nulla di più facile che il link non funzioni.
    Non impressionarti dalla mole dei permessi: sarai chiamata a derimere quelli principali.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 20-08-2009 alle ore 20.15.47
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  29. #29
    xtrivago non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-08-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie 100000000000!

    pongo qui la mia successiva domanda, visto che mi sembra lo spazio più idoneo: ho realizzato il sito su cui ho aggiunto il forum con front page, invio tutto ad altervista tramite ftp.
    la mia domanda è: non c'è un modo (dal pannello di controllo) di settare come "da non modificare" le pagine del forum che ho aggiunto? ogni volta front page mi chiede se voglio eliminarle visto che sul server ci sono e sulla mia versione in locale no?

    grazie in anticipo per la risposta!
    Ultima modifica di xtrivago : 21-08-2009 alle ore 13.23.46

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •