Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [phpbb] rendere categoria nascosta

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb] rendere categoria nascosta

    Come posso rendere una categoria nascosta, cioè in modo che sia visibile solo ad alcuni utenti e gli altri proprio non la vedano, come se non esistesse?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi creare un gruppo, inserire questi utenti e poi modificare i permessi della sezione in modo che sia visibile solo al gruppo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Oggi ho provato a fare una sezione nascosta, in cui dovrebbero accedere solo i membri di un gruppo apposito (chiamato Utenti abilitati). Per fare questo ho tolto i permessi di accesso al gruppo degli Utenti.
    Il problema è che in questo modo la sezione non è più visibile da nessuno. Credo che ci sia un bug, perché ho già fatto la stessa cosa in altri forum in phpbb3 e funzionava benissimo.
    Nella schermata Permessi forum del Pannello di Controllo Amministrazione, il gruppo Utenti non è più visibile nell'elenco dei gruppi disponibili: né sopra (Gestione gruppi), né sotto (Aggiungi gruppi).

    Edit: Adesso ho lasciato al gruppo degli Utenti registrati il permesso di vedere quella sezione e gli ho tolto tutti gli altri permessi. Gli Utenti abilitati invece hanno tutti i permessi, ma non riescono comunque a leggere o scrivere messaggi. Gli amministratori possono utilizzare normalmente la sezione. Credo perciò che ci sia un bug riguardante i gruppi creati, che non vengono gestiti correttamente.
    Ultima modifica di questionidifede : 09-08-2009 alle ore 13.59.07

  4. #4
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    prova a vedere se http://www.phpbb.it/faq/9-faq-ammini...-permessi.html ti è d'aiuto ;)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1 Visualizza messaggio
    Avevo già letto quelle istruzioni. Ho appena provato a ripetere la stessa procedura sul mio forum offline (quello che uso per fare le prove sul mio computer) e tutto funziona benissimo. Il problema è solo sul server.

    Edit: ho notato che io uso la versione 3.0.5, mentre sul server c'è la 3.0.4! Che sia un bug di quella versione?
    Ultima modifica di questionidifede : 09-08-2009 alle ore 14.32.23

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Innanzi tutto, la categoria deve contenere forum.

    Uno volta fatto questo, alla categoria, e ai forum che la compongono, devono essere
    assegnati i permessi, per tutti i gruppi standard (gli stessi).
    Quindi, li assegni alla categoria, e per i forum che compongono la
    categoria, copi i permessi dalla categoria stessa.
    Con lo stesso criterio, assegni il tipo di accesso, al gruppo dai permessi
    limitati. Infine, perchè tutto sia operativo, devi rendere i membri
    di quel gruppo, predefiniti a quel gruppo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusate, prima non ero stato abbastanza chiaro. Quella che chiamavo "sezione" protetta in realtà è un forum, che si trova all'interno di una categoria che ha meno limitazioni nei permessi (per ora vi possono entrare anche gli Utenti registrati, oltre agli Utenti abilitati).
    Ho fatto ulteriori prove e così ho scoperto che il leader del gruppo Utenti abilitati non ha i permessi degli utenti del gruppo, mentre gli altri membri sì: adesso che non è più il leader del gruppo, riesce a leggere e scrivere anche nel forum protetto.
    È normale, oppure è un bug?

    Grazie comunque a tutti per l'aiuto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io credo di esserci riuscito, mettendo come permessi a tutti i gruppi Accesso Negato alla cetegoria e agli utenti singoli che voglio che possano vedere la categoria l'accesso totale/standard

  9. #9
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da questionidifede Visualizza messaggio
    Scusate, prima non ero stato abbastanza chiaro. Quella che chiamavo "sezione" protetta in realtà è un forum, che si trova all'interno di una categoria che ha meno limitazioni nei permessi (per ora vi possono entrare anche gli Utenti registrati, oltre agli Utenti abilitati).
    Ho fatto ulteriori prove e così ho scoperto che il leader del gruppo Utenti abilitati non ha i permessi degli utenti del gruppo, mentre gli altri membri sì: adesso che non è più il leader del gruppo, riesce a leggere e scrivere anche nel forum protetto.
    È normale, oppure è un bug?

    Grazie comunque a tutti per l'aiuto.

    Ma hai la sindrome del bug?
    Non vedere bug ovunque...
    Nel 98% dei casi, siamo noi che non sappiamo usare bene il software...
    (o non lo sappiamo utilizzare nel modo migliore)...


    Il leader del gruppo in questione, a meno che non sia un amministratore o un moderatore globale, deve essere predefinito a quel gruppo...

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Se i permessi di gruppo assegnati sono congruenti ( cioè non vanno in conflitto con eventuali altri permessi ) leader o non leader tutti gli appartenenti al gruppo dovrebbero correttamente visualizzare il forum nascosto.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •